giovedì | 28 Marzo | 2024

ultimi articoli

La Focacceria San Francesco offre il pranzo dell’Epifania ai meno fortunati: una tradizione dal 1902

Anche quest’anno l’Antica Focacceria San Francesco di Palermo dedica la sua Epifania ai meno fortunati. L’evento, la cui prima edizione risale al 1902, è in programma giovedì 6 gennaio, tra le 9,30 e le 11,30, nella storica sede di via Alessandro Paternostro.

Verranno distribuite gratuitamente focacce con milza e altre prelibatezze dello street food, agli indigenti della città.

Le pietanze andranno agli ospiti della Missione Speranza e Carità, guidata dal missionario Biagio Conte, ai quali si aggiungeranno, anche quest’anno, quelli del Centro Astalli (che garantisce accoglienza ed assistenza agli immigrati).

Saranno presenti un rappresentante del Comune di Palermo che, come consuetudine, darà il via a questo appuntamento speciale, e alcuni rappresentanti dell’associazione Addiopizzo. Non mancherà Giovanno Lo Verde, direttore del punto vendita di Palermo. A fare gli onori di casa sarà Fabio Conticello, storico patron della Focacceria San Francesco. Fu il suo bisnonno a iniziare l’attività all’inizio del secolo scorso.

Credit foto: James Helland – CC BY 2.0.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img