mercoledì | 17 Aprile | 2024

ultimi articoli

Airbnb offre un soggiorno gratis di un anno a Sambuca di Sicilia: come partecipare al concorso

Un soggiorno di un anno, completamente gratis, in una delle “case a un euro” vendute nel comune di Sambuca di Sicilia. Questa la proposta di Airbnb.

Airbnb Italia ha partecipato al bando promosso dall’amministrazione comunale di Sambuca che, con l’operazione “Casa a un euro” ha dato nuova vita al comune dell’agrigentino, vissuto da quella che è ormai diventata a tutti gli effetti una comunità multietnica, con 143 immobili venduti (da comune e privati) a famiglie di 38 Paesi di tutto il mondo.

Dopo avere preso possesso di una vecchia dimora abbandonata a due passi dal suggestivo Belvedere di Sambuca, Airbnb l’ha ristrutturata, rendendola un’elegante abitazione di design.

La casa acquistata da Airbnb, viene ora messa a disposizione, per un periodo minimo di tre mesi fino a un anno intero, di qualcuno che sia disponibile a trasferirsi gratuitamente in Sicilia (anche con la famiglia, purché il nucleo non superi il numero massimo di 4 persone).

I requisiti richiesti sono la maggiore età e la padronanza dell’inglese. Le candidature potranno essere presentate fino al 18 febbraio sul sito airbnb.it/1eurohouse. La casa sul belvedere sarà disponibile dal 30 giugno di quest’anno. L’unico impegno è affittare una delle stanze della casa sul portale Airbnb. In cambio il beneficiario del progetto potrà trattenere per sé i profitti che ne deriveranno.

«La bellezza di questa iniziativa – ha detto Leo Ciaccio, sindaco di Sambuca di Sicilia – consiste nel fatto che offre una nuova vita non solo ad una casa un tempo abbandonata nel cuore del nostro borgo, ma anche alla persona che qui si trasferirà. Siamo alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di immergersi nel contesto locale e vivere tutti i momenti importanti della nostra comunità, dalla vendemmia alla raccolta delle olive, dalla visita delle cantine alla festa della Madonna dell’Udienza che si rinnova da oltre quattro secoli».

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img