domenica | 16 Giugno | 2024

ultimi articoli

Alberto Angela torna in Sicilia per raccontare le “Meraviglie” di Siracusa

Cresce l’attesa per la seconda puntata di “Meraviglie”. La trasmissione di Alberto Angela questa sera dedicherà una tappa del suo viaggio tra opere, bellezze naturali ed artistiche a Siracusa.

Oggi, martedì 4 gennaio, appuntamento in prima serata il divulgatori italiano più seguito ed amato. Angela esplorerà l’area monumentale della Neapolis e il museo Paolo Orsi. Poi Ortigia, l’isola su cui sbarcarono i greci fondatori della città nel 734 a.C e il Duomo, autentico manifesto della sua stratificazione culturale.

Non mancheranno il mito di Aretusa e la solida realtà del grande Parco archeologico, luogo di grande suggestione e bellezza. Ospiti d’eccezione, per raccontare i propri ricordi in queste terre, saranno Ficarra e Picone.

“Ancora una volta, e grazie alla nostra Film Commission, Siracusa ed il suo prezioso patrimonio materiale e immateriale, avranno un’enorme promozione e valorizzazione attraverso un programma che rappresenta il top della divulgazione nazionale in Italia. Gli spettatori avranno così modo di visitare i tanti luoghi dell’anima, amati dai viaggiatori moderni ed antichi”, dichiarano il sindaco Francesco Italia e l’assessore alla Cultura, Fabio Granata.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img