venerdì | 29 Marzo | 2024

ultimi articoli

Glovo acquisisce la palermitana Socialfood e diventa leader in Sicilia e Sud Italia

Nuova impresa per Glovo, che acquisice Socialfood. L’azienda accelera così la sua crescita, come confermato in esclusiva su elEconomista.es. L’operazione fa parte della strategia di espansione del business, specie nel Sud Italia, soprattutto a Palermo e Catania.

Proprio a Palermo è stata fondata nel 2013 Socialfood, che conta oltre 300 ristoranti associati. Elisa Pagliarini, CEO di Glovo Italia, ha spiegato: «Questa acquisizione ci consente di diventare la piattaforma di consegna leader in Sicilia e nel Sud Italia e di espandere significativamente il numero di ristoranti con cui lavoriamo in quest’area».

«Socialfood – aggiunge – è riuscita in pochi anni a diventare uno dei principali delivery player in questo territorio grazie all’importante ecosistema che è riuscita a creare non solo a Palermo e Catania, ma anche a Bari». Con l’acquisizione di Socialfood, Glovo diventa piattaforma di food delivery di riferimento nel Sud Italia.

Il servizio, come è ormai noto, si fonda sulla possibilità di ricevere a casa qualsiasi prodotto in una stessa città, con un solo click.

«Glovo nasce come piattaforma di consegna di qualsiasi cosa e ha rivoluzionato il modo di consumare dei cittadini, offrendo loro la possibilità di acquistare, ritirare e spedire qualsiasi prodotto in breve tempo all’interno della stessa città: dai piatti del ristorante al cibo, passando per i fiori, giocattoli, prodotti di bellezza o libri», aggiunge il capo dell’azienda in Italia. Glovo ha già aperto 14 punti vendita urbani in Italia, di cui uno a Palermo e un altro a Bari.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

spot_img