venerdì | 19 Aprile | 2024

ultimi articoli

A Siracusa il congresso mondiale delle guide turistiche

Importante riconoscimento per Siracusa che è stata scelta come sede per ospitare il Congresso mondiale delle Guide Turistiche che si terrà nel 2024 e che rappresenta uno degli eventi turistici più prestigiosi al mondo.

A deciderlo a Madrid, durante la convention della World Federation of Tourist Guide Association, sono stati i delegati delle 40 nazioni che fanno parte della delegazione mondiale delle guide turistiche. Le nazioni in lizza per ospitare l’evento erano Turchia, Malesia, Russia, Giappone, Arabia Saudita, Italia e Kazakistan. A prevalere è stata l’Italia e come sede per ospitare il prestigioso evento è stata la splendida città di Siracusa che ha superato la concorrenza di città del calibro di Istanbul e Fukuoka. Un altro importante riconoscimento, quindi, per Siracusa che nel 2024 è anche candidata come “capitale della cultura”.

“Un risultato sfiorato nel 2019 -ha dichiarato il sindaco di Siracusa Francesco Italiae raggiunto a Madrid, città che ci aveva battuto nella scorsa edizione, grazie allo splendido lavoro di collaborazione tra Amministrazione comunale, Agts e Symposia. Si tratta di un importante traguardo per la nostra città, un traguardo che è anche un primato per l’Italia. Un grazie particolare al presidente Carlo Castello e ad Elisa Ottaviano, portavoce della nostra delegazione in Spagna.”

“Questo prestigioso riconoscimento -ha sottolineato Fabio Granata, assessore alla Cultura e al Turismo- conferma la straordinaria reputazione mondiale della nostra città e rappresenterà una promozione di valore inestimabile per Siracusa e per l’intera Sicilia che sarà interessata da tanti eventi collaterali. Siamo città finalista a Capitale Italiana di Cultura 2024 e ospiteremo nello stesso anno le guide turistiche di tutto il mondo: raccogliamo cosi i frutti di un lavoro lungo e meticoloso di recupero e cura del patrimonio culturale materiale e immateriale della nostra Città d’Acqua e di Luce.”

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img