spot_img
sabato | 2 Marzo | 2024

ultimi articoli

Addio Monica Vitti, icona del cinema e dello stile

Monica Vitti è scomparsa a Roma, all’età di 90 anni. Ironica, bellissima, divertente e non convenzionale. Sopra le righe, ha scritto indelebili pagine del cinema italiano, caratterizzandosi anche per uno stile unico.

Tanti i film in cui ne abbiamo apprezzato il talento. La ragazza con la pistola di Mario Monicelli, Polvere di stelle di Alberto Sordi, Deserto Rosso di Michelangelo Antonioni, Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca) di Ettore Scola: sono solo alcuni dei titoli più famosi.

Una donna forte, Monica Vitti, che ha fatto suoi alcuni beauty&hair look diventati sempre più iconici col passare degli anni. Eccone, dunque, alcuni tratti distintivi.

Capelli biondi, pettinati secondo le mode del tempo. Spettinati ad arte. Il suo taglio scalato è imitatissimo e attuale. Non sono mancati periodi castani e rossi. Segno distintivo: la frangia. Piena, scalata, di carattere.

Per il make up ha evidenziato uno sguardo magnetico, sensuale e malinconico. Una riga di eyeliner nero, allungato per un perfetto cat-eye. Ciglia lunghe, lunghissime. L’ombretto spesso scuro, dal nero al grigio blu e anche al viola. Un insieme che ne esaltava i bellissimi occhi. Foto: Vogue, 1965 – Credits.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img