venerdì | 29 Marzo | 2024

ultimi articoli

Si consolida la collaborazione tra Donnafugata e Dolce&Gabbana

Si consolida il sodalizio tra le cantine Donnafugata e Dolce&Gabbana. Dopo il successo delle edizioni limitate di Trancredi 2016 e 2017, l’intera produzione dell’etichetta Made in Sicily entra in modo permanente nella gamma di vini Dolce&Gabbana e Donnafugata.

La collaborazione annovera anche il rosato Rosa e le ultime produzioni di pregio dell’Etna, il bianco Isolano e il rosso Cuordilava, “per portare i colori, i profumi e la cultura siciliana nel mondo” annunciano i produttori, José e Antonio Rallo.

Il rosso Tancredi è ispirato a uno dei protagonisti del romanzo “Il Gattopardo”. Il carattere passionale e rivoluzionario del personaggio si ritrova nello stile dell’omonimo vino. Nasce nel 1990, dall’unione all’epoca innovativa tra un vitigno internazionale e un autoctono, il Cabernet Sauvignon e il Nero d’Avola.

La “veste” realizzata da Dolce&Gabbana rende omaggio proprio a “Il Gattopardo”. L’oro, il blu e le linee sinuose celebrano i fasti dell’aristocrazia ormai in declino; il rosso, il verde e le figure geometriche rimandano ai nuovi valori affermatisi in Sicilia dopo l’Unità d’Italia, preludio alla storia contemporanea dell’isola.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img