Sono trascorsi già dieci anni dal suo esordio: Bioesserì il concept restaurant dedicato al mondo del biologico spegne dieci candeline. E festeggia mercoledì 23 marzo, con una cena evento a sei mani che si terrà nel ristorante di via Giuseppe La Farina 4, a Palermo.
Bioesserì, l’innovativo format della ristorazione bio fondato dai fratelli Vittorio e Saverio Borgia, è nato infatti a Milano nel 2012 e si è successivamente ampliato con l’apertura palermitana e con la doppia apertura nel capoluogo meneghino (Milano Brera e Milano Porta Nuova).
La cena evento del 23 marzo unirà quindi tre chef e due città per raccontare un unico format, dove protagonista è una precisa idea di cucina fatta di piatti concreti e contemporanei che raccontano il territorio in modo accurato e ricercato. In ogni piatto l’anima del format sarà esaltata dall’estrema attenzione per la selezione dei prodotti rigorosamente biologici. Andrà in scena un’esperienza gastronomica che unirà i profumi e il gusto della cucina milanese con l’eleganza della cucina siciliana, capace di stregare con la sua biodiversità e con i suoi sapori fin dal primo assaggio.
La cena a sei mani sarà realizzata dagli chef del gruppo (Antonio Lucatelli di Bioesserì Porta Nuova, Alexandru Boriz di Bioesserì Brera e Simone Mancuso di Bioesserí Palermo, sotto la supervision dell’Executive Chef del Gruppo Federico Della Vecchia). Nel menù, di nove portate suddivise tra entrée, antipasto, primo, secondo e dessert, protagonista indiscussa è la tradizione rivisitata dall’estro e dalla creatività degli chef attraverso ingredienti semplici e familiari per dar vita a piatti golosi. In abbinamento, i drink studiati dal bar manager Carlo Simbula di Bioesserì Porta Nuova, per esaltare le materie prime e i sapori di ogni singola creazione.
La cena avrà inizio alle ore 20.30 e ha un costo di 45 euro a persona. Per info e prenotazioni 320 0512597