martedì | 16 Aprile | 2024

ultimi articoli

Rebirth il nuovo album Donnafugata Music & Wine

Il repertorio di musica jazz e brasiliana cantato da Josè Rallo approda sulle principali piattaforme streaming con il terzo album Rebirth. Donnafugata celebra l’unione tra arte e vino, per raccontare la Sicilia attraverso esperienze multisensoriali e senza confini.

01 Donnafugata MusicWine 2004 - Be Sicily Mag

Vino e musica per un’esperienza unica e coinvolgente, è questo il principio che ha ispirato il Donnafugata Music & Wine e che ritorna con un nuovo album Rebirth, e due concerti live a Palermo, già sold-out.

Il 1° aprile sarà lanciato il terzo album della Donnafugata Music & Wine band sulle principali piattaforme streaming. Un disco nato dalla voglia di condividere il sentimento di rinascita attraverso il dialogo tra il linguaggio universale della musica e il vino.

“Con Rebirth proponiamo un repertorio di 11 brani che spaziano dal Jazz alla musica brasiliana con un omaggio alla Sicilia, al vino e alla letteratura” – afferma Josè Rallo di Donnafugata – “Ci è piaciuta l’idea di abbinare anche la lettura di un brano tratto da Il Gattopardo e una poesia di Neruda, a due inediti strumentali, Rose di Diego Spitaleri e Rebirth di Fabio Lannino”.

Donnafugata Music&Wine è il progetto musicale nato nel 2002 da un’idea di José Rallo e del marito Vincenzo Favara. Josè, voce solista del gruppo, racconta i suoi vini attraverso la musica; ad ogni vino è infatti abbinato un brano il cui andamento ritmico accompagna le sensazioni della degustazione.

 

Un’esperienza replicabile in ogni momento ascoltando il repertorio sul nuovo canale Spotify Donnafugata Music & Wine: dal primo album, registrato nel 2004, al secondo disco inciso nel 2008 in collaborazione con The Brass Group, storica fondazione no-profit di Palermo che promuove la diffusione della cultura musicale.

Una partnership che si rinnova con la produzione del 3°album Rebirth: i proventi dello streaming saranno donati alla Fondazione per borse di studio in favore di giovani musicisti siciliani.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img