spot_img
venerdì | 8 Dicembre | 2023

ultimi articoli

“Sicily, Women and Cinema”, lo shooting fotografico che sarà presentato al Festival Internazionale del Cinema di Cannes 2022

Uno shooting fotografico, “Sicily, Women and Cinema”, sarà presentato al Festival Internazionale del Cinema di Cannes 2022. La produzione esecutiva è stata affidata dalla Regione Siciliana e Sicilia Film Commission al collettivo fotografico “Moja”. Il progetto avrà come protagonista il cinema, la donna, e le meraviglie della Sicilia.

Sono i dodici i siti siciliani set delle foto, fra cui il Teatro Andromeda. “Sicily, women and cinema” è un progetto di comunicazione che avrà l’obiettivo di attrarre in Sicilia un numero sempre più alto di produzioni cinematografiche internazionali.

Il progetto prevede la realizzazione in Sicilia di un remake cine-fotografico affidato a Patrick Moja, fotografo di moda e di star del cinema, che intende rinnovare l’immagine della donna siciliana veicolata dal cinema rievocando, attualizzandoli, i personaggi femminili di alcuni film di culto girati in Sicilia: da Il gattopardo di Luchino Visconti a L’avventura di Antonioni, da Maléna di Tornatore a Stromboli di Rossellini, ricreando le ambientazioni e gli scenari dei film e mostrando la stupefacente bellezza del patrimonio artistico monumentale dell’isola.

La mostra fotografica sarà inaugurata durante il prossimo Festival di Cannes nel 2022 e sarà poi in tournée in tutta Europa.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img