spot_img
sabato | 2 Marzo | 2024

ultimi articoli

Arcaplanet dona 18 mila pasti ai cani e ai gatti abbandonati di Palermo

Ai cani e gattini abbandonati di Palermo, Carini e Trapani arriverà nei prossimi giorni la donazione di 18 mila pasti offerti da Arcaplanet, catena italiana leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici.  I pasti saranno distribuiti dai volontari dell’Enpa. La donazione da parte del gruppo è stata annunciata in occasione del taglio del nastro del negozio palermitano in piazza Aldo Moro sabato mattina. Il piano di espansione riguarda tutta la Sicilia.

Nicolò Galante, CEO Arcaplanet

“Questi 18 mila pasti saranno consegnati alle sezioni Enpa di Palermo Carini e Trapani e attraverso i volontari e saranno distribuiti agli animali bisognosi di cure e affetto – ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo Nicolò Galante – il numero 18 è anche un simbolo dello sforzo di investimento che ci porta ad aprire in un mese 18 negozi in Sicilia anche in città come Catania, Modica, Caltagirone, Siracusa, Messina, Capo d’Orlando, Bagheria, Castelvetrano e Marsala. Siamo partiti un mese fa con 4 negozi nel catanese”. Gli store saranno inoltre dei punti di aggregazione dove i clienti e i loro amici a 4 zampe saranno coinvolti in iniziative di solidarietà a favore dei randagi che si trovano nei rifugi o nelle colonie. DIl commissario di Enpa Palermo Giovanna Ajovalasit spiega: “Abbiamo tante richieste d’aiuto e distribuiremo questi pasti a chi ne ha bisogno. Le richieste a Palermo sono aumentate a dismisura. Ricordo che Enpa si occupa di animali dal 1871, siamo l’associazione animalista più antica d’Italia. Abbiamo su tutto il territorio circa 270 sezioni e delegazioni e 3000 volontari e abbiamo salvato nel 2021 circa 80mila animali ”.

Maria Grazia Cucinotta, tra gli scatti dei fotografi e dei fan, ha commentato: “Gli animali ci fanno sentire speciali e riescono a intravedere le nostre emozioni. Lo so da quando ho anch’io un cucciolo. Bisogna però anche avere amore per quelli meno fortunati e che aspettano le coccole di una famiglia vera”. All’inaugurazione era presente anche il CCO dell’azienda Monica Gagliardi, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo Giuliano Forzinetti, l’attrice e influencer Rosalinda Cannavò e Alessia Cammarota influencer ed ex corteggiatrice del programma tv Uomini e Donne. Per Giuliano Forzinetti, “la nuova apertura segna anche un importante passo sul fronte occupazionale in quanto è stato riqualificato il vecchio personale”. Arcaplanet ha infatti assunto gli ex dipendenti della catena di vendita Max Casa che lavoravano nei negozi, mantenendo così in organico 50 collaboratori Già nel 2022 sono state offerte oltre 60 mila ore di formazione, soprattutto nell’ambito di Pet specialist, e questo impegno si proseguirà con un incremento del 30 per cento delle ore anche nell’anno in corso. Protagonista di molte foto è stato anche Ice Rubacuori, l’American Bully influencer palermitano con 26 followers su Facebook e 130 mila su TikTok. A portalo con sé, i suoi padroni Fabio Carollo e Giusi Chiarello. Ma in tanti hanno approfittato per fare incursione nel nuovo negozio con i loro fedeli amici. Gli intervenuti hanno potuto assaggiare specialità al forno e biscotti a forma di zampa e di osso distribuiti da un furgoncino parcheggiato fuori.

di Isabella Napoli

Se questo contenuto ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img