domenica | 16 Giugno | 2024

ultimi articoli

Skygazing in vigna: ecco dove e come partecipare

“Creare esperienze per chi vuole fermarsi un momento e assaporare cose vere in un luogo speciale”, questo l’obiettivo che si pone Barbara Liuzzo, PR che lavora nel mondo dell’eno-turismo, con Get Your Etna, un progetto che offre esperienze uniche nel loro genere. Lo Skygazing in vigna è una di queste, e Barbara ci ha raccontato come nasce e cosa aspettarsi da questo momento magico.

L’esperienza nasce da un consiglio che le ha suggerito un amico, quello di contattare Andrea Orlando, astrofisico ed archeoastronomo, esperto in vari ambiti dell’astronomia. In particolare, ad attirare l’attenzione di Get Your Etna è una sua invenzione: la lettura della volta celeste tramite un puntatore laser che sprigiona un fascio di luce tramite cui si illuminano i vari corpi celesti creando una visione a dir poco suggestiva. È qui che nasce l’unione delle due attività: gli ospiti vengono accolti in uno splendido frutteto prima da una cena itinerante, con degustazioni mirate di vini di produzione e piatti in abbinamento e poi da un altro momento di degustazione con dolcini alla frutta e anche qui calice alla mano, per poi procedere al momento più suggestivo: con una passeggiata tra natura e candele si entra in Vigna Benanti, vigna adiacente al frutteto, e si arriva in uno scorcio romantico.

Qui immersi nella natura e alla luce delle stelle si viene guidati in un percorso alla scoperta della volta celeste da Andrea Orlando, che grazie al suo metodo rende il tutto ancora più magico. 

Accompagnati dall’assaggio dell’ultimo vino si osservano le stelle, la luna e si ascoltano i racconti e le spiegazioni di archeologia celeste, in un’atmosfera indimenticabile, grazie alla luce led che crea una connessione diretta con il cielo.

Barbara Liuzzo ci ha spiegato perché queste esperienze sono sempre più ricercate; infatti afferma: “E’ sempre più vivo e presente in ognuno, soprattutto a seguito della pandemia, il bisogno di avere un contatto con la natura, la necessità di vivere momenti all’insegna della magia. Il covid, infatti, ha fatto sì che si notassero aspetti della vita che si erano persi, ed oggi siamo tutti più concentrati su di noi, sul vivere esperienze fuori dal comune e sensazioni forti. Oggi c’è necessità di vivere emozioni”.

Il prossimo skygazing in vigna si terrà il prossimo 14 Maggio e seguiranno altre date. 

(per info: 3389146668)

Location: Vigna Benanti (Via Vincenzo Bellini 94, Contrada Rinazzo, Milo)

Se questo contenuto ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

articolo di Giulia Fici

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img