domenica | 14 Aprile | 2024

ultimi articoli

Lampedus’amore, il premio giornalistico internazionale dedicato a Cristiana Matano

Con oltre cinquemila presenze, e tante, tantissime emozioni, si è conclusa anche quest’anno “Lampedus’amore”, la manifestazione legata al Premio giornalistico internazionale dedicato a Cristiana Matano, la giornalista prematuramente scomparsa, a soli 45 anni, nel 2015.

Lampedus’amore: tre giorni di spettacolo

Dal 6 all’8 luglio, in una Piazza Castello, a Lampedusa, gremita di pubblico, si sono alternati, attori, cantanti e giornalisti. Tre giorni intensi e colmi di commozione. L’ottava edizione si è conclusa con i riconoscimenti che sono andati a Valerio Giacoia del Venerdì di Repubblica, che ha ricevuto il premio per la sezione “Stampa e web nazionale”. Ad Antonella Alba, di Rainews 24, è andato invece il premio per la “TV Nazionale”. Il giovane giornalista di Rai1, Andrea Scarponi, ha ricevuto il riconoscimento per la sezione “Under30”.

Infine, per la “Stampa Estera”, ha vinto Tatjana Dordevic di BBC News Serbia. Tutti i vincitori hanno ricevuto in dono una targa creata con il legno delle barche dei migranti realizzata dall’artista lampedusano Franco Tuccio.

Se questo contenuto su Lampedus’amore ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

di Valentina Bongiovanni

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img