Con oltre cinquemila presenze, e tante, tantissime emozioni, si è conclusa anche quest’anno “Lampedus’amore”, la manifestazione legata al Premio giornalistico internazionale dedicato a Cristiana Matano, la giornalista prematuramente scomparsa, a soli 45 anni, nel 2015.
Lampedus’amore: tre giorni di spettacolo
Dal 6 all’8 luglio, in una Piazza Castello, a Lampedusa, gremita di pubblico, si sono alternati, attori, cantanti e giornalisti. Tre giorni intensi e colmi di commozione. L’ottava edizione si è conclusa con i riconoscimenti che sono andati a Valerio Giacoia del Venerdì di Repubblica, che ha ricevuto il premio per la sezione “Stampa e web nazionale”. Ad Antonella Alba, di Rainews 24, è andato invece il premio per la “TV Nazionale”. Il giovane giornalista di Rai1, Andrea Scarponi, ha ricevuto il riconoscimento per la sezione “Under30”.
Infine, per la “Stampa Estera”, ha vinto Tatjana Dordevic di BBC News Serbia. Tutti i vincitori hanno ricevuto in dono una targa creata con il legno delle barche dei migranti realizzata dall’artista lampedusano Franco Tuccio.
Se questo contenuto su Lampedus’amore ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: Facebook, Instagram
di Valentina Bongiovanni