mercoledì | 24 Aprile | 2024

ultimi articoli

Roberto Lipari presenta il suo nuovo film: “So tutto di te”

Autore, regista ma anche attore, Roberto Lipari, nel suo ultimo film “So tutto di te”, dal 25 luglio disponibile sulla piattaforma Prime Video, così come ha dichiarato lui stesso: “Cavalca il momento che stiamo vivendo con satira e sentimento”. Dopo il successo del primo lungometraggio “Tuttapposto” del 2019, il noto comico siciliano, torna quattro anni dopo con un altro film che parla di tradizioni, sentimenti e modernità. L’incontro tra questi mondi e il legame con le proprie origini, rendono il progetto di Roberto Lipari, un film comico certamente, ma soprattutto un’opera che fa risaltare la Trinacria tra usanze e costumi, come lo è del resto l’antico teatro delle marionette.

Leo Gullotta, puparo e nonno di Roberto Lipari

E proprio “L’opera dei pupi” presente nel film, con Leo Gullotta in veste di “puparo” e nonno di Roberto Lipari, narrano e valorizzano i tratti artistici e culturali della Sicilia.

Roberto Lipari presenta il suo nuovo film

Un’opera tutta Siciliana

Tutti i pupi utilizzati per “So tutto di te”, sono stati realizzati a mano dall’artista Angelo Sicilia. Accanto a Lipari, tanti attori e maestranze siciliani. Tra gli altri Roberta Rigano, Barbara Tabita e Antonio Pandolfo. E ancora il catanese Mario Biondi, e il suo inconfondibile timbro vocale, presente nel lungometraggio con due brani musicali.  

Se questo contenuto ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

di Valentina Bongiovanni

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img