lunedì | 29 Aprile | 2024

ultimi articoli

Green Valley Pop Fest, il fine settimana in musica a Sciacca

Il 22 e il 23 luglio in Piazza Angelo Scandaliato a Sciacca la seconda edizione del Green Valley Pop Fest, l’evento che promuove la cultura dell’ambiente e l’ecosostenibilità attraverso il linguaggio della musica.

Sul palco i migliori artisti in classifica con le hit più ascoltate dell’anno per sensibilizzare il pubblico verso la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e uno stile di vita green.

Il 22 luglio si esibiranno: Shiva, Fred De Palma, Villabanks, Anna, Drefgold, Diss Gacha, Finesse, Reed, Noche De Travesura, Bonita, Mamahouse, Gia e Carmen Ferrari. Il 23 luglio: Fedez, Irama, Angelina Mango, Gaia, Alfa, Rose Villain, Damante, Matteo Romano, Shablo, Random, Disco Club Paradiso, Ale Basciano, Elena Manuele, Dodoj e Noche De Fuego.

Sul palco del Green  Valley Pop Fest EST si esibiranno anche i vincitori del Green Contest di quest’anno: Brusis, Solosem, Vhsupernova, Gabro, Domenico Di Puorto, Vinnie, Chiara Accardi, Pasquale Provenzano e Future Empire. Il contest, realizzato in collaborazione con lo studio di registrazione Newton Recording Studio per valorizzare il talento dei giovani cantanti emergenti, si è svolto attraverso i canali social del festival, dove i brani degli artisti candidati sono stati votati tramite like dai followers.

A condurre l’evento nella giornata di sabato saranno Daniele Battaglia e Francesco Facchinetti, mentre domenica 23 luglio a condurlo saranno Daniele Battaglia e Mariasole Pollio.

“Il festival si prefigge la realizzazione di due obiettivi principali – spiega Antonio Di Marca, organizzatore del Green  Valley Pop Fest EST – far crescere la consapevolezza sull’importanza di tutelare l’ambiente e focalizzare l’attenzione sul futuro del nostro pianeta attraverso delle attività concrete che saranno realizzate nel territorio. La musica è il miglior mezzo per stimolare la curiosità e l’interesse soprattutto dei giovani verso le riserve naturali, il mare e l’ambiente”.

“Quest’anno – aggiunge l’altro organizzatore  del festival Cosimo Rizzuto – abbiamo raddoppiato proponendo il Green Valley Pop Fest su due giornate in cui si esibiranno artisti diversi ogni sera. Nei prossimi giorni annunceremo altri super ospiti che si uniranno a quelli già annunciati. In totale avremo più di 20 artisti sul palco”.

Nei prossimi giorni annunceremo altri super ospiti che si uniranno a quelli già annunciati. In totale avremo più di 20 artisti sul palco.” – aggiunge l’altro organizzatore Cosimo Rizzuto altroorganizzatore del Festival.

L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Sciacca, della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img