sabato | 13 Aprile | 2024

ultimi articoli

Gli eventi di agosto a Palermo: quali non perdere

Il mese di agosto, dopo un luglio ricco di musica ed eventi culturali, non risulta deludente ed anzi mantiene molto alte le aspettative: previsti ancora numerosi artisti ed eventi in città a celebrare il mese più caldo dell’estate.

GREEN POP PALERMO FEST: Articolo31, Mr. Rain, Tananai, Rocco Hunt, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri, Madame, Diodato, Carmen Consoli e Salmo.

Il Green Pop Palermo Fest continua ad agosto e con più sorprese che mai. Tanti gli artisti previsti tra le tre location scelte dagli organizzatori: Cantieri Culturali della Zisa, Velodromo Paolo Borsellino e Teatro di Verdura.

ARTICOLO31- Cantieri Culturali della Zisa

Ad aprire il mese di concerti, il 5 agosto alle 21:00, sarà lo storico duo degli Articolo31, formato rispettivamente da J Ax e Dj Jad, che dopo anni di carriere separate e da solisti, ritornano in pista con pezzi che hanno fatto cantare la generazione degli anni ‘90 e ‘00.

Ospiti del Green Pop Fest si esibiranno ai Cantieri Culturali della Zisa.

https://www.ticketone.it/event/articolo31-estate-2023-cantieri-culturali-alla-zisa-16881978/?gclid=CjwKCAjw_aemBhBLEiwAT98FMoiBRwlEuEWTld_WR3nXlh3AZKIIIOl1eOBA50IE1O5p5Wf2iubEARoCQiUQAvD_BwE

MR. RAIN- Teatro di Verdura

I grandi non piangono maiSupereroi, Fiori di Chernobyl Carillon: questi sono solo alcuni dei brani con cui Mr. Rain allieterà Palermo.

Amatissimo dai più giovani e non solo, grazie ai suoi brani ricchi di significato, è attesa la sua presenza nella serata dell’11 agosto, alle 21:00, al Teatro di Verdura.  

https://www.ticketone.it/event/mr-rain-supereroi-tour-teatro-di-verdura-16693483/?gclid=CjwKCAjw_aemBhBLEiwAT98FMo58CUYX-P_1wI8ihpiumAY_mdriX_bE8C2-WSZU3_QJ2e7YvjU-ghoCza8QAvD_BwE

TANANAI – Cantieri culturali della Zisa 

Tananai, l’ultimo (di Sanremo 2022) che diventa primo nelle classifiche quest’anno grazie alla sua amata Tango, sarà ospite del Green Pop Festival nell’ormai più gettonata location per concerti: i Cantieri culturali della Zisa. 

Arriva il 12 agosto a Palermo il Tananai live 2023, in cui il giovane artista si esibirà con brani da cantare a squarciagola come Sesso occasionale o ancora Baby Goddamn.

https://www.ticketone.it/event/tananai-live-2023-festival-cantieri-culturali-alla-zisa-16766980/?affiliate=IGA&gclid=CjwKCAjw_aemBhBLEiwAT98FMtMi6Vp2OvxawBt9Mc2kq9gF382uIi_RizfM4eHO4-dzg6jUWCuqQRoCOOEQAvD_BwE

ROCCO HUNT – Cantieri Culturali della Zisa

Direttamente da Salerno, già ospite a Palermo per il Radio Italia Live, ritorna a Palermo Rocco Hunt. 

Nella settimana di ferragosto, venerdì 18 agosto alle 21:00, anche lui ai Cantieri Culturali della Zisa, si esibirà con una scaletta ricca di hit come Ti volevo dedicare, Caramello, Un bacio all’improvviso A un passo dalla luna.

https://www.ticketone.it/event/rocco-hunt-lammore-overo-cantieri-culturali-alla-zisa-16920908/?gclid=CjwKCAjw_aemBhBLEiwAT98FMoc0lSYGVtLlRTCx-emUmLnIzH4wdzKTNUNHL87b3kOc2ayXffcWgxoCjNMQAvD_BwE

GIGI D’ALESSIO – Teatro di Verdura

Sulla linea dei cantanti campani lo stesso giorno prevista la presenza di Gigi D’Alessio al Teatro di Verdura. 

Ma per chi non volesse perdere nessuno dei due eventi nessun problema: prevista una seconda data nella stessa location per la giornata seguente, il 19 agosto alle 21.

https://www.ticketone.it/event/gigi-dalessio-dove-ce-il-sole-tour-teatro-di-verdura-17230675/

MASSIMO RANIERI – Teatro di Verdura

Ad essere accontentati da questa fittissima rassegna di artisti non solo la GenZ, ma tutto il pubblico. 

Il 23 agosto al Teatro di Verdura l’arrivo di un evergreen della musica italiana: Massimo Ranieri. 

https://www.ticketone.it/event/massimo-ranieri-tutti-i-sogni-ancora-in-volo-tour-teatro-di-verdura-16616715/

MADAME – Teatro di Verdura

Classe 2002, anche lei in vetta alle classifiche in numerose occasioni, Madame si esibirà il 24 agosto al Teatro di Verdura.

Tu mi hai capito, Schiccherie, Marea sono alcuni dei brani nella lunga scaletta che propone nel tour estivo 2023.

https://www.ticketone.it/event/madame-live-2023-teatro-di-verdura-16603985/?gclid=CjwKCAjw_aemBhBLEiwAT98FMs2EIgeqi4YVlvfmT2BQL9Ghm7E1Z9DLPqqFTR1mK7mtWqBKuBFCwxoChd8QAvD_BwE

Ma il mese di musica non finisce qui: il 27 agosto sarà ospite del Fest Diodato ai Cantieri Culturali, il 29 Carmen Consoli ed il 31 Salmo, che ha rimandato il suo concerto di luglio a causa di problemi di salute.

Agosto, mese di partenze, di città vuote e un po’ tristi, quest’anno anima la nostra Palermo come non mai, tutti pronti? 

di Giulia Fici

Se questo contenuto ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img