spot_img
martedì | 28 Novembre | 2023

ultimi articoli

“Donne che amano le donne”, il premio del terziario di Confcommercio Palermo 

Undici donne, che si sono distinte nell’imprenditoria, in campo professionale e associativo, hanno ricevuto un riconoscimento, allo Steri di Palermo, nell’ambito del premio “Donne che amano le donne”, organizzato dalle figure femminili del terziario di Confcommercio Palermo.

Donne che amano le donne

Donne che hanno saputo donarsi alle altre, senza alcuna competitività. A ricevere il premio, ritirato da Flora Mondello, vice delegata regionale dell’associazione nazionale “Donne del vino”, anche Marisa Leo, uccisa dall’ex compagno appena tre settimane fa. E poi ancora: l’oncologa Tania Rinaldi, che collabora attivamente con l’associazione Samo (Solidarietà per l’assistenza medica oncologica)dimostrando un forte impegno nella lotta contro il cancro; la ginecologa Stefania Pernisco, membro di Zonta international (l’associazione per i diritti delle donne che sostiene l’uguaglianza, l’istruzione contro la violenza di genere); l’ottico Donatella Di Palermo, attiva nel sociale; Anna Aulico, presidente dell’associazione no profit “L’impresa è donna”, attiva nella sezione femminile del carcere di Pagliarelli dove si occupa di un percorso di sostegno per una cinquantina di donne; l’avvocato Debora Guarnotta; Cinzia Leonardi, chirurgo plastico e medico estetico con cattedra di tecniche di primo soccorso all’Università di Palermo; Antonella Lupo, manager esperta in risorse umane, segnalatasi per una serie di iniziative umanitarie tra cui la raccolta di generi di prima necessità a favore della popolazione ucraina coinvolta nella guerra. E infine, Beatrice Pasciuta, prorettrice dell’Università di Palermo, Claudia Segre, presidente Global Thinking Foundation Ets e Iolanda Riolo, imprenditrice e presidente di Irfis – FinSicilia. Durante la cerimonia di premiazione, tutte le donne che hanno partecipato all’evento, sono state invitate a lasciare un pensiero sul mondo femminile.

Questi messaggi comporranno un libro che verrà donato il prossimo anno alle donne che riceveranno il riconoscimento durante la seconda edizione del premio “Donne che amano le donne”. 

Valentina Bongiovanni 

Se questo contenuto ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img