spot_img
venerdì | 23 Febbraio | 2024

ultimi articoli

Gli eventi di dicembre a Palermo per il Natale

E’ iniziato il conto alla rovescia: quattro domeniche al Natale, ma cosa ci riserva Palermo per questo dicembre? Mese di festa e di allegria, è scandito da diversi eventi tra concerti, fiere e villaggi di natale!

CONCERTI

COLAPESCE E DI MARTINO – I CANDELAI 

Il duo Colapesce e Dimartino, che ha avuto modo di mostrare il proprio talento per due volte a Sanremo ed in seguito con un debutto al cinema, è tutto siciliano: i due artisti sono entrambi originari della Trinacria, più precisamente di Misilmeri e Solarino. 

E proprio per questo motivo il loro tour invernale non poteva non prevedere una data nel capoluogo: accompagnati da una band altrettanto talentuosa, si esibiranno il 14 dicembre ai Candelai di Palermo.

Un regalo alla loro amata terra, che come hanno sostenuto più volte, portano nel cuore e nei loro brani. 

https://www.ticketone.it/event/colapesce-dimartino-i-candelai-16752633/

A CHRISTMAS CAROL – TEATRO MASSIMO 

Il 9 ed il 10 dicembre il maestoso Teatro Massimo apre le sue porte al concerto “A Christmas Carol”, la fiaba musicale tratta dalla novella di Charles Dickens. Un percorso tra i canti di natale, fra modernità e tradizione, diretto da James Hutchings, con il Maestro del Coro Salvatore Punturo e due voci recitanti: Piergiorgio Geraci e Carlo Manzone. Un adattamento teatrale impeccabile ad opera di Claudio Di Domenico e un’interpretazione coinvolgente grazie alla Cantoria e al Coro di voci bianche del Teatro Massimo, accompagnato dalla Massimo Toys Orchestra. 

https://www.teatromassimo.it/event/christmas-carols/

#WALLOFSOUNDS – ARCHIVIO STORICO COMUNALE – BASILICA DELLA MAGIONE – MUSEO DIOCESANO 

Al via dal 1 dicembre la quinta edizione di #Wallofsounds, il festival internazionale di musiche ed arti contemporanee a cura di Gaetano la Rosa. Con la sua inaugurazione l’1 dicembre presso l’Archivio Storico Comunale, il festival apre le porte ad artisti internazionali e prosegue fino al 21 dicembre anche nelle location della Basilica della Magione e del Museo Diocesano. 

Per avere più info visitare la pagina Facebook al link: https://www.facebook.com/WallofsoundsFestival/

FIERE, FESTIVAL E MERCATI

NEW CHRISTMAS VILLAGE – VILLA FILIPPINA 

Villa Filippina, in collaborazione con la New Service Palermo, si accende per Natale: il 7 dicembre al via il New Christmas Village, il villaggio di Natale in formato palermitano. 

Alberi di natale, luci e decorazioni, ma non solo: immancabile il protagonista di questo periodo, Babbo Natale, che oltre a rallegrare le giornate dei più piccoli, si divertirà sui pattini nella pista di pattinaggio ecosostenibile che verrà allestita all’interno del villaggio. 

Un albero alto più di undici metri, un’area food e vari stand in cui non solo i bambini, ma anche i più grandi potranno divertirsi attendendo il 25: tra selfie, birre e piccoli artigiani, si entrerà a Villa Filippina e si piomberà al Polo Nord!

CORTILE ECLETTICA VINTAGE MARKET – DIVERSO RESTAURANT

Sabato 3 dicembre il giardino d’inverno di Diverso, in via Domenico Scinà 190, ospiterà il vintage market organizzato da Cortile Eclettica. A partire dalle 11, il mercatino sarà aperto ed ospiterà piccole realtà tra moda vintage, accessori e tanto altro! Sarà inoltre possibile optare per un brunch open buffet dal costo di 20 euro, incluso un drink. Un’occasione per perdersi tra pezzi unici nel loro genere e godere di un dj set e buon cibo!

COMENUOVO MARKET – CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA

Ed il 10 dicembre imperdibile, per gli amanti dell’usato e per gli acquirenti consapevoli, il Comenuovo Market presso i Cantieri Culturali alla Zisa. 

Un evento gratuito che avrà inizio alle 11:00 e si concluderà alle 18:00, per celebrare la sostenibilità, anche in vista dei ricorrenti acquisti natalizi, in cui sarà possibile passeggiare tra stand ed angoli in cui si realizzeranno riparazioni di vari capi. Perché tornino come nuovi: previsto anche un workshop in cui si creeranno gioielli unici ed all’insegna del riciclo. 

DEGUSTI BALLARAK – CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA

Ballarak, il birrificio artigianale che nasce a Palermo, nel weekend dall’8 al 10 dicembre dà vita all’atmosfera natalizia con il suo DeGusti Ballarak ai Cantieri Culturali della Zisa. 

La birra sarà centrale: saranno infatti presenti oltre 50 tipologie di birra alla spina, e l’accesso sarà garantito tramite l’acquisto di un blocco token del costo di 6 euro, grazie al quale si potranno degustare due birre piccole, una grande o un cocktail. Per chi invece volesse fare un’esperienza più approfondita nel mondo della birra artigianale, è anche possibile acquistare al costo di 15 euro il percorso degustazione, che consente l’assaggio di dieci differenti tipologie di birra… 

Presente anche un’area food, per maggiori info: https://www.facebook.com/ballarak.birrificio/?locale=it_IT

E voi siete pronti a questo mese ricco di sorprese tutte da vivere?

di Giulia Fici

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img