spot_img
venerdì | 23 Febbraio | 2024

ultimi articoli

Oroscopo Gennaio 2024: a cura di Marco Amato

L’oroscopo Gennaio 2024 è arrivato. I pianeti veloci stanno già con baldanzoso entusiasmo infiammando il Sagittario e gli altri segni di fuoco. I segni di terra godranno poco dopo le migrazioni in Capricorno, mentre agli aria spetterà il compito di acquisire il potere del pianeta Plutone che arriva in Acquario promettendo svolte epocali. Ed ecco come si presenta il primo del mese dell’anno 2024, che sembra proporci molto, ma molto di più, dell’anno precedente. Buon inizio anno ai dodici.

L’oroscopo Gennaio 2024 e i dodici

Ariete

Ecco che il primo mese dell’anno vi saluta con grande calore e passione. Risulta infatti molto stimolante il pianeta Marte, che in regime di quadratura punzecchia e mette l’Ariete con le spalle al muro in termini di esigenze affettive. L’anno è iniziato benissimo, ma dovrete tenere a bada dal quattro in poi una certa dose di nervosismo che tenderebbe a stressarvi un po’. Matura anche l’ambizione ed il successo che sentite forte come trazione dentro di voi, seppure in maniera allegra e ridanciana come Mercurio e Venere vogliono dalla posizione di trigono Marte. Il vostro nume tutelare, il pianeta bellico Marte, vi ricorda che in alcun modo è il caso di accontentarsi, sia in amore che al lavoro.

Toro

Promette bene questo primo mese poiché l’apporto di Marte in trigono dal Capricorno favorisce tutti i segni di terra e vi porta a concretizzare le azioni. Funzionando Giove, vedrete che arriveranno quelle conferme e quella stabilità che avete inseguito per tanto tempo, anche se la sua associazione nei vostri gradi con l’uragano Urano non sempre parla di soluzioni ma di imprevisti, che mentre vi affannate a fare meglio, vi capitano tra capo e collo. Ed ecco che non mancheranno le sorprese in questo momento di espansione molto promettente, ma dovrete appellarvi a diplomazia e ad un uso molto parsimonioso della dialettica.

Gemelli

È un mese che non inizia benissimo, con una certa quantità di impazienza, nervosismo e stress, data l’inimicizia planetaria di Mercurio e Venere che in opposizione non vi aiutano, ma Gennaio alla fine promette di essere molto generoso poiché gli stessi pianeti che saranno nemici all’inizio si tramuteranno in alleati. Un Gennaio quindi molto cangiante e pieno di quella trasformazione che aspettavate e che avete maturato, la fine del mese vi restituirà smalto e nuova impostazione relazionale, non avete che da gioirne e da dividere i vostri successi con gli amici e le persone che amate.

Cancro

Un mese che tra Luna e Marte non sembra proprio inaugurare bene l’anno, anche perché alla fine delle feste siete sempre un po’ nostalgici, come se voleste che non finissero mai, per il vostro bisogno di famiglia e di intesa. Nonostante l’opposizione del Sole, per forza di cose, tra cui il periodo dell’anno e le condizioni non proprio favorevoli di altri pianeti, anche per voi la fine del mese sarà epocale. L’evento più significativo dell’anno sarà, infatti, il passaggio di Plutone in Acquario, che dismette finalmente un’opposizione durata più di un decennio che vi libera finalmente da una serie di ostacoli e di incomprensioni che vi hanno sempre reso un po’ insicuri. Come sarete senza questo misterioso pianeta contro, è un po’ un inedito per molti di voi…lo scoprirete quando vi sentirete liberi e finalmente leggeri.

Leone

Il mese inaugura un inizio anno davvero favorevole positivo e pieno di grandissima energia. Siete prontissimi a scattare in avanti a darvi tutte le possibilità che le stelle vi concedono e a rendervi davvero pronti a vivere non solo senza ostacoli poiché i pianeti che vi vessavano hanno smesso ma anche con grandi considerazioni positive che accendono uno spirito più possibilista. Venere in Sagittario al vostro trigono non rafforza solo amore e passione ma determina un ritorno alla vostra capacità e possibilità di pensare in grande, di esperire meglio le possibilità che il cielo vi dona e di compiere dei balzi in avanti molto più che significativi anche a livello evolutivo. Inizierà anche l’opposizione di Plutone ma gli effetti di questo misterioso ed affascinante pianeta per adesso vi trasporteranno solo lontano con la mente, nel presente amore e passione regnano sovrani.

Vergine

Avrete un bel da fare nella prima parte di Gennaio ad ottemperare ad impegni, scadenze e a tutto ciò che purtroppo non può essere più rimandato e che può trovare delle difficoltà nel proprio avvio…è la contraddizione di Saturno in opposizione al vostro cielo. Le quadrature in Sagittario, invece, vi incalzano con Marte e Venere che sembrano volervi ricordare quanto, in seno alla famiglia al lavoro e alle varie attività, sono enormi le vostre responsabilità. Eccovi, dunque un inizio difficile, ma ci penserà Marte da giorno 4 a darvi forza ed energia, mentre la caoticità di Venere terminerà a fine mese. Il vostro preferito rimane sempre Mercurio che ci metterà un po’ ma a fine mese sarà al vostro fianco aiutandovi a togliere le castagne dal fuoco

Bilancia

Vi strizzano l’occhio ben tre pianeti all’inizio di Gennaio, non dureranno moltissimo ma quel che serve per inaugurare un anno davvero importante e pieno di grande risvolti. Marte già dal quattro vi tradisce e vi mette in condizione di dover tenere i nervi saldi. Non saranno generosi neanche i passaggi lunari in quanto metteranno un po’ di crisi tra le relazioni familiari, dove ci sarà necessariamente bisogno di voi e voi come al solito non vi sottrarrete. Questa volta però con grande capacità risolutrice farete, se è il caso, la voce grossa e vi affermerete come conduttori di qualcosa di un progetto e di una svolta importantissima per voi che determinerà una fortissima presa di posizione. Insomma, dopo la pausa delle feste tornerete subito sul campo ad agire e dare le guide giuste, poco spazio per l’amore ma recupererete in seguito.

Scorpione

L’inizio del mese per voi sarà una lunga riflessione su quanto ancora volete o dovete abbandonare, darvi soddisfazione ormai sembra un compito affidato solo a voi, le proposte che arriveranno urgono di scelte molto determinanti. Da metà mese in poi però molte cose cambiano, sia la Luna che Mercurio ma anche altri pianeti, nel loro migrare, vi renderanno il tributo che vi aspettavate rendendovi molto positivi e pieni di coraggio. Molte coppie faranno il punto della situazione, mentre, è previsto grande romanticismo per i single, che ritrovano l’intesa con una persona speciale che probabilmente già conoscono. Intanto fate mente locale su cosa volete diventare poiché ci sono davvero molte possibilità di sviluppo anche sulla base di cambiamenti familiari e patrimoniali che condotti bene giocherebbero a vostro favore.

Sagittario

L’anno inizia sotto ottimi auspici per voi, è proprio nei vostri gradi che ben tre pianeti decidono di sostare, inaugurando un bell’anno. Questo Gennaio, che vedrà la migrazione degli stessi nel segno vicino, renderà tutti questi buoni propositi oggettivi, pieni di grande concretezza e fascino da vendere che dipenderà comunque dall’entusiasmo coinvolgente che saprete trasmettere. È il mese delle nuove conoscenze, tutto intorno a voi sembra girare per il verso giusto e tutto vi ricondurrà a dei nuovi inizi, sopratutto in amore, dove risulterà un fermo proposito guardarsi intorno senza per forza cedere alle aspettative di un passato insoddisfacente che non ha più bisogno di logorroiche analisi. È arrivato l’anno del rinnovo sentimentale per voi.

Capricorno

Un anno che inizia con grandi aspettative ed un risvolto epocale, la migrazione di Plutone che da ben più di un decennio albergava nei vostri gradi e una serie di giganti planetari dalla vostra parte. Tutto ciò suggerisce nella lettura del cielo che sarà un anno davvero molto pieno e denso di tantissime cose che vi aiuteranno a costruire quelle cattedrali di certezza di cui, il vostro segno scalatore di vette impossibili da conquistare, ha bisogno! Gennaio inizia con una certa timidezza sentimentale ma non mancherà di stupirvi dandovi le opportunità che desiderate per vivere al meglio quanto sentite. Sarà verso fine gennaio che la passione e l’amore regneranno sovrani, ottima anche la sfolgorante energia che si configura con Marte nei vostri gradi già dal 4 Gennaio, rendendovi forti ed invincibili. Ottimo periodo per lo sport e la passione.

Acquario

Gennaio indimenticabile per voi, visto che l’inizio anno si presenta con un ottimo augurio dato l’aspetto positivo dei pianeti in Sagittario, che si scomporranno presto lasciandovi alle prese con amicizia, amori e passioni, comunicazioni perfettamente riuscite e grande plauso da parte di chi vi stima. Questa è comunque solo la preparazione a ricevere un ospite epocale, che fa di questo periodo un momento davvero unico. Nei vostri gradi infatti arriverà Plutone, il grande trasformatore della vostra vita, che assieme ai dettami del vostro segno tenderà a riplasmare il mondo e a farvi diventare tutto ciò che volete. Sentirete una forte ambizione trasformativa e vi renderete conto che tutto sarà possibile anche in amore dove trionferete in maniera inaspettata. Per chi vi conosce e vi vedrà di nuovo dentro un rapporto con molto entusiasmo da parte vostra.

Pesci

Gennaio inizia con una serie di risultati un po’ sofferti, ma sicuramente seri solidi e di successo. Potrete anche progettare il futuro sugli avanzamenti conquistati, otterrete di tutto più in là. Un mese che regala presupposti e che nella sua prima parte vi fa sentire un po’ oberati, stanchi e desiderosi di riequilibrare voi stessi e le vostra attitudini specifiche. Anche una ricerca spirituale maggiore ed un po’ di sana concentrazione su tutto ciò che riguarda il vostro baricentro energetico sarà importante. Ed infine la parte ultima del mese vi regala tantissimo sentimento e grande lavoro di squadra, si rinsaldano i rapporti, si costruisce e si investe sul futuro. Per chi è single ci saranno delle bellissime sorprese, per chi è in coppia rifiorisce la ritrovata armonia e progettualità. Puntare ad obbiettivi un po’ più ambiziosi sarà una delle vostre priorità da conquista e vi gratificherà moltissimo.

Segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img