spot_img
venerdì | 23 Febbraio | 2024

ultimi articoli

Gli eventi di Gennaio 2024 a Palermo

Abbiamo salutato il 2023, che lascia spazio ad un nuovo anno ricco di eventi e attività da fare. Vediamo allora insieme quali sono gli eventi di Gennaio 2024 a Palermo.

Eventi di Gennaio 2024 a Palermo

Concerti

FAY CLAASSEN – REAL TEATRO SANTA CECILIA 

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 gennaio dalle 19 alle 21:30 Fay Claassen si esibirà al Real Teatro Santa Cecilia, con lo spettacolo With a song in my heart. Un’artista più volte definita come la migliore cantante jazz dei Paesi Bassi, richiesta dalle migliori orchestre d’Europa. 

Un weekend all’insegna della buona musica, perfetto per chi vuole immergersi in un ambiente sofisticato e rilassante.  

Per maggiori informazioni sull’evento: https://brassgroup.organizzatori.18tickets.it/event/29410

RIGOLETTO – TEATRO MASSIMO 

Da sabato 20 gennaio a domenica 28, con eccezione per lunedì 21, la Sala Grande del Teatro Massimo ospiterà Rigoletto, il Melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi. 

Alla direzione Daniel Oren, con la regia di John Turturro e le scenografie di Francesco Frigeri, si esibiranno il Coro, il Corpo di ballo e l’Orchestra del Teatro Massimo. 

Per informazioni e biglietti: https://www.teatromassimo.it/event/rigoletto/

Spettacoli

IL GIAGUARO MI GUARDA STORTO – TEATRO MASSIMO 

Teresa Mannino torna a casa: dal 3 all’8 gennaio sarà protagonista sul palco del Teatro Massimo con il suo spettacolo Il giaguaro mi guarda storto, scritto in collaborazione con Giovanna Donini e Maria Nadotti. Dall’infanzia al rapporto con le attese, la comica affronta con la sua elegante ironia tematiche importanti e non sempre leggere regalando un sorriso…

Per informazioni e biglietto: https://www.teatro.it/spettacoli/palermo/massimo/2023-2024/teresa-mannino-il-giaguaro-mi-guarda-storto

SBALLANDO CON LE STELLE – NUOVO TEATRO ORIONE

Il 12 gennaio al Nuovo Teatro Orione, dalle 21:00, Dario Cassini anima la serata con il suo nuovo spettacolo Sballando con le stelle – parlando con le donne, in collaborazione con Massimiliano Papaleo, e scritto con Daniele Ceva.  Sono cambiati gli argomenti del comico ed attore, che prima parlava di vino, di cibo, di donne, mentre adesso con le donne parla di drenanti, depurativi e creme contorno occhi.

Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.facebook.com/teatro.palermo/?locale=it_IT

QUATTRO RISATE CON DODO’ – TEATRO DON BOSCO 

Domenica 7 gennaio il Teatro Don Bosco apre le sue porte ad una serata di beneficenza, ad ingresso gratuito, in favore dell’Associazione Dodò, in prima linea per la lotta alla distrofia muscolare da deficit di merosina. 

Dalle 19:30 avrà inizio la serata, in cui si susseguiranno diversi ospiti, che affronteranno le tematiche spingendo ad una riflessione ma anche a sane risate. Prevista la presenza de “I Respinti” di Sicilia Cabaret e di Alessia Spatoliatore, con la presentazione di Mirko Speciale, ed un buffet che anticipa lo spettacolo curato da Sfrigola.

Per avere maggiori informazioni sull’associazione: https://www.associazionedodo.com/#news

Mostre

TESSERE E RITAGLI: I MOSAICI OGGI CON CAROLINE PEYRON – CHIOSTRO DEI BENEDETTINI

Fino al 14 gennaio è aperta al Chiostro dei Benedettini di Monreale la mostra di Caroline Peyron, artista francese ma napoletana d’adozione, che segue le orme dei mosaicisti di ispirazione bizantina, fino ad arrivare ai giorni nostri. Una mostra coinvolgente che lega passato e presente negli spazi dell’ex dormitorio del complesso monumentale di Monreale. 

Per maggiori informazioni: https://www.coopculture.it/it/eventi/evento/tessere-e-ritagli-i-mosaici-oggi/

COLLETTIVA FOTOGRAFICA DI OSSERVATORIO BALLARO’ #3 – MOLTIVOLTI 

Osservatorio Ballarò, gruppo di fotografi che dall’osservazione del quartiere di Ballarò, con i propri scatti, punta alla valorizzazione e qualificazione della zona, da dicembre e fino a luglio apre la sua collettiva fotografica al pubblico da Moltivolti. 

Un quartiere trascurato, ma con punti di interesse da tutelare e da cui ripartire: un progetto sociale a cui vale la pena assistere. 

Pronti a dare il via al nuovo anno?

di Giulia Fici

Segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img