sabato | 13 Aprile | 2024

ultimi articoli

In viaggio per incontrare Mimì: l’anteprima del film con Giancarlo Giannini, a Catania

In programma sabato 6 aprile alle 20.30 nel Teatro Metropolitan di Catania l’anteprima nazionale del film del regista siciliano Alfredo Lo Piero ‘Un viaggio per incontrare Mimì’, con protagonista Giancarlo Giannini.

Il film – che annovera tra gli interpreti anche Tuccio Musumeci, Claudio Musumeci, Alessandro Caruso ed Enrico Terrana – ripercorre, a distanza di cinquanta anni, le stesse tappe attraverso la Sicilia che lo portarono da Palermo a Catania prima di iniziare a girare le scene di ‘Mimì metallurgico’.

Il progetto del film è partito subito dopo che Giannini, appena rientrato in Italia dopo il riconoscimento della stella sulla Walk of Fame di Hollywood, aveva inaugurato il Cine Ct, l’integration village ideato proprio da Lo Piero. All’anteprima saranno presenti la produzione, il regista, l’intero cast artistico e le maestranze siciliane che hanno collaborato e che operano all’interno del Cine Ctideato da Lo Piero: Salvo Legname per le colonne sonore, Giuseppe Di Blasi per la direzione della fotografia, Antonio Todaro al montaggio, ed ancora Sebastiana Chiarenza ai Costumi, Mirko Miceli alle Scenografie, Andrea Ragusa al parrucco, il pluripremiato Pietro Tenoglio al trucco. 

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img