sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Città delle Illusioni: il nuovo museo a Palermo incanta grandi e bambini

Apre a Palermo la Città dell'Illusioni, nel vicolo San Giovanni degli Eremiti 2, un luogo dove divertirsi con la famiglia e con gli amici: i biglietti sono disponibili online e al botteghino.

Palermo si prepara a vivere un’esperienza unica e sorprendente con l’apertura della “Città delle Illusioni“, un nuovo museo dedicato alla magia delle illusioni visive. Situato a pochi passi dalla Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, questo spazio affascinante promette di incantare grandi e piccini con un viaggio attraverso illusioni ottiche, giochi di prospettiva e installazioni interattive.

Il mondo delle illusioni ottiche alla Città delle Illusioni

La “Città delle Illusioni” accoglie i visitatori in un ambiente magico e affascinante, dove la realtà si mescola con l’illusione. Attraverso un percorso di 80 ambientazioni interattive, i visitatori possono immergersi in un universo fiabesco fatto di illusioni ottiche e percezioni visive sorprendenti.

Tra le attrazioni più suggestive della Città delle Illusioni ci sono la “stanza interattiva“, dove i sensi vengono stimolati in un ambiente fiabesco, e la “stanza senza gravità“, dove le leggi della fisica vengono messe alla prova. Inoltre, la “sedia di Beuchet” e la “stanza di Ames” offrono illusioni ottiche uniche che sfidano la percezione della dimensione e della prospettiva.

Un progetto realizzato con passione e determinazione

La Città delle Illusioni è il risultato del lavoro di quattro donne visionarie: Agata Valenza, Alessia Faraone, Ester Aiello e Claudia Bonura. Grazie al supporto del bando “Cultura Crea 2.0” di Invitalia, le imprenditrici hanno trasformato la loro idea in una realtà affascinante, collaborando con esperti del settore come la scrittrice Gebbia e l’architetto Zorba.

Info e Prenotazioni

La Città delle Illusioni verra inaugurata domani ed è aperta dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00, con ingressi ogni 30 minuti per un massimo di 20 persone per turno. La durata della visita è di circa 60 minuti. I biglietti possono essere acquistati online sul sito ufficiale della Città delle Illusioni o presso la biglietteria in vicolo San Giovanni degli Eremiti 2.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img