lunedì | 15 Luglio | 2024
MARCO PETROLITO
MARCO PETROLITO
A contraddistinguermi è la passione per la musica e l'arte. Ma amo anche viaggiare ed il buon cibo. E vivo di sport. Giornalista da quasi 20 anni per provare a raccontare e a trasmettere, con la scrittura, le emozioni legate al mio mondo.

ultimi articoli

Russell Crowe in concerto a Noto ad agosto: unica data in Sicilia, i biglietti

Russell Crowe si prepara con la sua band “The Gentlemen Barbers” al tour che prevede numerose date in tutta Italia: l'unico concerto in Sicilia sarà a Noto il 7 agosto

MARCO PETROLITO
MARCO PETROLITO
A contraddistinguermi è la passione per la musica e l'arte. Ma amo anche viaggiare ed il buon cibo. E vivo di sport. Giornalista da quasi 20 anni per provare a raccontare e a trasmettere, con la scrittura, le emozioni legate al mio mondo.

Russell Crowe arriva in concerto a Noto. L’attore neozelandese del celebre film “Il gladiatore”, che, oltre ad avere una grandissima carriera cinematografica ha anche una passione per la musica, canterà in Italia, sua patria d’origine, accompagnato dai “The Gentleman Barbers” in una serie luoghi di grande bellezza. Tra questi anche la capitale del Barocco.

Russell Crowe, il tour fa tappa a Noto: come acquistare i biglietti

Prodotto da Giuseppe Rapisarda Management, il tour di Russell Crowe prevede 15 date e si chiuderà proprio con il concerto davanti alla cattedrale di Noto. I biglietti per la serata che si svolgerà nella splendida cornice siciliana la sera del 7 agosto, l’unica, appunto, prevista in Sicilia, saranno in vendita a partire da questo fine settimana, precisamente da venerdì 22 marzo, al costo di 43 euro, nel circuito Ticketone

“The Gentleman Barbers”, i brani “iconici” proposti nel tour

Russell Crowe, come detto, sarà accompagnato dai “The Gentleman Barbers”. David Kelly (batteria) e Stewart Kirwan (tromba) erano membri dei “Thirty Odd Foot of Grunts”, oltre a suonare con l’attore nei “The Ordinary Fear of God” con Stuart Hunter (piano) e Chris Kamzelas (chitarra). James Haselwood (basso) si è inserito perfettamente all’interno del gruppo che vede anche la presenza delle splendide voci di Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot.

Nel tour ci sarà anche Lorraine O’Reilly: già insieme per un duetto, i due sono diventati amici e si esibiscono insieme dal 2017. Gli spettacoli musicali si prevedono particolarmente coinvolgenti per il pubblico, in quanto vedranno la proposizione di un ricco repertorio con una serie di brani storici rivisitati e riarrangiati. 

Russell Crowe e il forte legame con l’Italia: le origini

Dalle ricerche sulle origini effettuate dallo stesso attore-cantante qualche anno fa è risultato che il mio bis-bis-bisnonno dal lato materno era Luigi Ghezzi. “Era nato ad Ascoli Piceno nel 1829, figlio di Agostino e Annunziata, e arrivò in Nuova Zelanda nel 1864. Prima era andato a lavorare in Argentina, poi si era imbarcato per l’India e finì a Città del Capo dove incontrò e sposò Mary Ann Curtain. Poi sono emigrati in Nuova Zelanda”, ha raccontato in passato l’attore. “Col passare del tempo mi sono reso sempre più conto di quanto fosse forte questo legame con l’Italia. È affascinante pensare che questo paese abbia dato al mondo un grandissimo contributo, sia in termini di cultura che dal punto di vista sociale”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img