sabato | 13 Aprile | 2024

ultimi articoli

Viola come il mare 2, quando inizia la serie girata a Palermo: trama e cast

La seconda stagione di Viola come il mare è in arrivo il 24 aprile su Canale 5: trama, cast e location scelte per le riprese in giro per Palermo

Viola come il mare, serie televisiva ambientata a Palermo che ha conquistato il pubblico con la prima stagione, tornerà in onda il prossimo 24 aprile su Canale 5 e sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity. La data è finalmente ufficiale.

Viola come il mare 2: la trama e le anticipazioni

La trama di Viola come il mare è basata sulla vita di una giornalista, interpretata da Francesca Chillemi, attrice nata a Barcellona Pozzo di Gotto. Nella storia di fantasia la giovane si chiama Viola ed è affetta dalla particolare sindrome della sinestesia, è tornata a Palermo, sua città d’origine, proprio a causa di questo disturbo, alla ricerca di risposte da un padre che è stato assente fin dalla sua nascita. Questa condizione fa sì che la protagonista percepisca la realtà e le persone attraverso sfere sensoriali differenti da quelle solite: i colori.

In molti, tra i telespettatori, si stanno chiedendo come si evolverà la storia della giornalista in questa stagione e stanno andando a caccia di anticipazioni su Viola come il mare 2, ma al momento è tutto top secret: è necessario aspettare il 24 aprile, quando inizia la serie.

Viola come il mare 2: il cast

Il cast di Viola come il mare 2 è molto ampio. Ad accompagnare Francesca Chillemi in questo viaggio televisivo, interamente ambientato a Palermo, e girato unicamente in Sicilia, è Can Yaman, il celebre attore di serie tv di origini turche. Tra i presenti anche Simona Cavallari, Chiara Iron, Ruben La Malfa, Mario Scerbo, Daniele Vvirzì, Tommaso Basili e Giovanni Nasta. Chissà se ci saranno delle new entry.

viola come ilmare2 - Be Sicily Mag

Viola come il mare 2, tra le location piazza San Domenico e la meravigliosa casa sulla Cattedrale

Le riprese di Viola come il mare 2, ancora una volta, si sono svolte in location tra Palermo e la provincia, che hanno esaltato la bellezza della città e del suo centro storico. Già nella prima stagione, a spiccare, era stata la meravigliosa terrazza sulla Cattedrale, che nella serie è uno spazio comunicante tra la casa della giovane giornalista Viola e dell’ispettore Demir, interpretato da Yaman.

Il campo base della troupe è stata Piazza Indipendenza, nel fulcro del centro storico palermitano. Centrali anche i palazzi storici in questa nuova stagione, con alcune scene girate a Palazzo Artale Tumminello, alle spalle della Cattedrale. Sarà inoltre presente una scena girata in una terrazza, probabilmente quella della Rinascente, che si affaccia su Piazza San Domenico.

La redazione per cui lavora la protagonista, anche questa di fantasia, è Sicilia WebNews, e si trova all’Arenella. Ma sono previste scene in giro per tutta la città, visti i divieti di circolazione apposti nel periodo delle riprese: le strade coinvolte sono state Piazza Tonnara, via Matteo Bonello, Piazza Bordonaro, Via Gerbasi, Piazza Giuseppe Verdi e molte altre.

Ora però, è tempo di vedere Palermo più viola che mai. Pronti? Appuntamento il 24 aprile!

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img