sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

CioccoFest prima edizione a Campobello di Mazara, tra musica, eventi e tanto cioccolato

La prima edizione del CioccoFest va in scena nel weekend del 8-9-10 Marzo 2023 a Campobello di Mazara. L’evento promosso dall’Amministrazione comunale insieme all’associazione Arcadia, porterà i cittadini campobellesi e i turisti a vivere esperienze uniche e non convenzionali, come laboratori per la lavorazione del cioccolato, musica dal vivo con gruppi locali e varie attività per intrattenere i bambini e ragazzi. Iniziative tutte a valorizzazione di uno dei cibi più amati da grandi e piccoli. Ciò è stati realizzabile grazie a tanti sponsor locali che hanno permesso la gratuità dell’evento.

Gli eventi in programma al CioccoFest di Campobello di Mazzara

Il CioccoFest consisterà in tre giorni ricchi di eventi con ovviamente protagonista il cioccolato. Negli stand sarà possibile trovare diverse tipologie di cibi, dalle arancine alle pizze, dalle crepes ai waffle, tutto rigorosamente guarnito di cioccolato. È un’occasione per promuovere le eccellenze gastronomiche tradizionali.

L’evento comprende anche visite guidate per far conoscere il territorio: 

  • Sabato 9 e Domenica 10 visita guidata presso le Cave di Cusa;
  • Tutti e tre i giorni presso il Palazzo Accardi la visita al tradizionale altare dei pani votivi di San Giuseppe presso Palazzo Accardi allestito da Pro Loco Costa di Cusa e dedicato alla memoria di Baldassare Stallone e Girolama Giorgi, scomparsi qualche anno fa.

Ad arricchire l’evento vari laboratori didattici per la lavorazione del cioccolato, in tutte le date, con orario di inizio fissato per le 9:30.

Il giorno più ricco di iniziative sarà quello della domenica 10 Marzo, per cui il programma prevede:

  • Una rappresentazione degli antichi mestieri, presso il Palazzo Accardi alle 10:30; 
  • Un raduno di auto d’epoca e moto alle 11:00;
  • Uno spettacolo Latino Americano a cura di “Unione Latina” alle 13:30;
  • Una sfilata in costumi d’epoca rinascimentali a cura del corteo storico di Santa Rita alle 16:00

Al termine di ogni giornata del CioccoFest ci saranno spettacoli street Band e musica dal vivo, per fare conoscere gli artisti emergenti. 

Non manca infine un pensiero alla salute. Il sabato sarà presente un’unità mobile del’ASP n. 9 di Trapani per lo screening gratuito per i disturbi legati all’Alzheimer e per la prevenzione del Piano Regionale di prevenzione a malattie non trasmissibili. 

locandina Cioccofest - Be Sicily Mag
CioccoFest prima edizione a Campobello di Mazara, tra musica, eventi e tanto cioccolato 2
Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img