sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Fiera Campionaria del Mediterraneo: preparativi per la 69° edizione, tanti stand

La Fiera Campionaria del Mediterraneo riparte dopo lo stop causato dal Covid negli scorsi anni: tanti stand e spettacoli in programma

Manca poco alla 69ª edizione della Fiera Campionaria del Mediterraneo a Palermo, con centinaia di standisti pronti ad accogliere visitatori provenienti da tutto il mondo. Organizzato da Mediexpo con il patrocinio della Regione Siciliana, l’evento, dopo anni di assenza a causa del COVID-19, riaprirà i battenti il 20 aprile e si protrarrà fino al 5 maggio 2024, nella sua sede storica. Grazie a questa iniziativa il Comune ha cominciato i lavori di ristrutturazione nei padiglioni delle Fiera del Mediterraneo, rendendo i luoghi più accoglienti e sicuri per i visitatori del festival.

I partecipanti alla Fiera Campionaria del Mediterraneo: iscrizioni ancora aperte

All’interno dei padiglioni troveremo standisti di tutta l’Italia, che porteranno i loro prodotti e servizi di qualità. Avranno ampio spazio anche le diverse tipologie merceologiche, l’artigianato e il volontariato. L’area food, anch’essa ampliata e attrezzata, sarà pronta ad offrire prelibatezze gastronomiche. Sono ancora aperte le candidature per iscrivere i propri prodotti ed avere uno stand proprio. Per informazioni è possibile contattare il 3315895050 oppure il 09231963834, in alternativa inviare una mail a info@mediexpo.it.

Spettacoli e performance oltre agli stand

Il programma degli eventi collaterali, curato da Sasà Taibi di Rta, prevede spettacoli gratuiti e sfilate di moda a cura di Giuseppe Messina Management. Inoltre sono state pianificate anche performance comiche di artisti siciliani come “I 4 Gusti” e “I Respinti”. Inoltre, per chi desidera rivivere l’atmosfera degli anni ’90, sarà organizzata una serata speciale intitolata “I quaranta che ballano 90”.

La musica live avrà un ruolo di primo piano alla Fiera Campionaria del Mediterraneo, con il “Mediterraneo Cover Band Festival“, che vedrà esibirsi le migliori cover band siciliane sul palco centrale della Fiera e in diretta su Rta. Il 5 maggio sarà annunciata la band vincitrice del concorso.

Numerose altre sorprese e novità sono in serbo per i visitatori della 69ª Fiera Campionaria del Mediterraneo, promettendo un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

IMG 0357 - Be Sicily Mag
Fiera Campionaria del Mediterraneo: preparativi per la 69° edizione, tanti stand 2

La storia della Fiera Campionaria del Mediterraneo

La Fiera del Mediterraneo di Palermo, nata nel 1946 su una zona riservata di 14 ettari presso il Monte Pellegrino, è diventata nel tempo il principale polo espositivo della Sicilia. Gestita dall’Ente Autonomo Fiera del Mediterraneo, dopo un periodo di inattività, è stata riorganizzata nel 2015 e nel 2016. Cresciuta nel corso degli anni, ospita padiglioni e edifici storici su un’area di 83.000 m², con il padiglione 20 come struttura principale. La Fiera si distingue per la sua posizione panoramica e per la presenza di ampi spazi alberati. Attualmente, il padiglione 5a è stato ristrutturato e può essere utilizzato anche come sala convegni, mentre il padiglione 16 è in fase di riqualificazione per diventare una sala congressi modulare da 1500 posti.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img