sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Giochi Mondiali dello Sport d’Impresa, la 5ª edizione a Catania: le discipline

I Giochi mondiali dello sport d'Impresa sono pronti ad andare in scena a Catania: le attività coinvolgono tante discipline diverse

Dal 19 al 23 giugno 2024 si terrà la 5ª edizione dei Giochi mondiali dello sport d’Impresa. Dopo il successo dello scorso anno a Leon, in Messico, quest’anno la competizione si terrà in Sicilia e in particolare a Catania.

La conferenza stampa di presentazione della World Company Sport Games (WCSG) si è tenuta a Palazzo degli Elefanti in presenza del sindaco Enrico Trantino, dell’assessore allo sport del comune di Catania Sergio Parisi, del presidente nazionale Csain Luigi Fortuna, del vice presidente mondiale della WFCS Umberto Ilardo, del presidente onorario Csain Giacomo Crosa, del vice presidente nazionale vicario Csain Salvo Spinella e del vice presidente vicario regionale Coni Sicilia Enzo Falzone.

Giochi Mondiali dello Sport d’Impresa a Catania: la soddisfazione del Comune

È un evento importante, che testimonia ancora una volta l’importanza della nostra città nel panorama sportivo nell’ambito nazionale, ma anche internazionale”, così ha esordito l’assessore Parisi, fiero di poter ospitare a Catania i Giochi mondiali dello sport d’Impresa. Gli impianti sportivi della città e delle zone circostanti accoglieranno una varietà straordinaria di competizioni, offrendo agli atleti e agli spettatori un’esperienza indimenticabile.

Le discipline in programma spaziano dalle classiche come atletica leggera e pallavolo, fino a quelle meno convenzionali come il tiro a segno e il pickleball. Inoltre, grazie all’inserimento di tre sport paralimpici – atletica leggera, nuoto e tiro con l’arco – diventano portavoce di inclusione e diversità.

Una spinta anche per il turismo

Il WCSC non è solo un evento sportivo, ma anche un’opportunità straordinaria per promuovere lo scambio culturale e il turismo locale. Con delegazioni provenienti dai cinque continenti, ci si aspetta che l’evento catalizzi l’attenzione internazionale su Catania, offrendo una vetrina per la sua ricca cultura, la sua cucina deliziosa e le sue attrazioni storiche.

Oltre alle prestazioni sportive di alto livello, si prevede che l’evento generi un flusso turistico significativo, stimolando l’economia locale e creando opportunità di lavoro per i residenti. Inoltre, lo spirito di competizione e collaborazione che anima il WCSC contribuisce a promuovere valori di unità e solidarietà a livello globale.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img