sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Leandro Olivieri, il ciclista eco-friendly a Menfi e Ribera per ripulire le spiagge

Leandro Olivieri, ingegnere romano, gira l'Italia in bicicletta per ripulire l'ambiente da plastica e metalli: è arrivato anche in Sicilia

Leandro Olivieri, un ingegnere di Roma, in sella alla sua bicicletta sta conducendo un viaggio unico nel suo genere: un giro d’Italia all’insegna della salvaguardia dell’ambiente. Il ciclista eco-friendly, dopo aver lasciato Ventimiglia qualche settimana fa, ha percorso la costa ligure e ha proseguito lungo le regioni tirreniche di Toscana, Lazio, Campania, Calabria. Adesso è giunto in Sicilia, facendo tappa a Menfi e Ribera, nell’Agrigentino.

La missione green di Leandro Olivieri, anche in Sicilia

Durante il suo viaggio, Leandro Olivieri si è fermato lungo le spiagge del suo percorso per raccogliere i rifiuti lì abbandonati. Una dimostrazione del suo impegno civile e della sua passione per l’ambiente. A ogni tappa, è stato accolto calorosamente dai volontari del WWF, che hanno collaborato con lui nel nobile intento.

A Ribera, sul litorale di Pianagrande, Leandro Olivieri è stato ricevuto dal sindaco Matteo Ruvolo e dal presidente del WWF Sicilia Area Mediterranea, Giuseppe Mazzotta. Insieme ad altri cittadini, hanno dedicato la mattinata a ripulire la spiaggia, raccogliendo ben 500 kg di rifiuti, tra cui plastica, lattine e bottiglie, restituiti dal mare nel corso dell’inverno. “Abbiamo molto da fare per ridurre la produzione di rifiuti”, ha dichiarato il ciclista. “È importante sensibilizzare i cittadini sull’importanza di ridurre gli imballaggi superflui e di fare scelte consapevoli nell’acquisto di merci“.

2 3 - Be Sicily Mag
Leandro Olivieri, il ciclista eco-friendly a Menfi e Ribera per ripulire le spiagge 2

Il viaggio di Leandro Olivieri non è solo un’avventura in bicicletta, ma un messaggio di speranza e di impegno per un futuro più sostenibile. Con il suo esempio, spera di ispirare altre persone a prendersi cura dell’ambiente e a fare la loro parte nella lotta contro l’inquinamento.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img