sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Non Solo Vela, Parola agli sportivi: nove appuntamenti al Circolo Velico di Sferracavallo

Il Circolo Velico di Sferracavallo ha inaugurato, il 7 marzo alle 20, il suo nuovo talk Non Solo Vela, Parola agli sportivi, che nasce, come ha spiegato il Presidente del circolo Giuseppe Giunchiglia, con l’obiettivo di parlare e diffondere lo sport in tutte le sue declinazioni ed espressioni. 

La rassegna prevede nove appuntamenti, con cadenza mensile, da marzo a dicembre, che vedranno la presenza di nove rappresentanti di sport diversi. L’idea è infatti quella di dare spazio e tempo alla divulgazione di più sport possibili: tra gli appuntamenti ospiti dal mondo del nuoto, lotta greco romana, maratona, pallanuoto, tennis, pallavolo, kick boxing, calcio e pugilato. 

Non Solo Vela, la prima ospite è la vincitrice di due ori Olimpici Sabrina Seminatore

La serata inaugurale è stata presieduta da una delle eccellenze del mondo del nuoto siciliano, Sabrina Seminatore. Palermitana classe ’64, la sua è stata una carriera di successi, ma anche di sconfitte, e soprattutto di sacrifici. Nel 1979 vince una medaglia d’argento nei 100 m rana ai Giochi del Mediterraneo di Spalato, chiudendo con il tempo di 1’12’’54. A 16 anni partecipa ai Giochi Olimpici di Mosca 1980, collezionando anche lì successi. Nel 1983 ha vinto 2 ori ai Giochi del Mediterraneo di Casablanca, nei 100 m rana, con il tempo di 1’12″35, e nella staffetta 4×100 m misti. Oggi, Sabrina Seminatore, è passata dalla parte del coaching. A svolgere l’intervista, sponsorizzata da Bruno Ribadi, Franco Nuccio, Direttore Ansa Sicilia.

Per l’appuntamento di aprile gli ospiti dovrebbero essere Salvatore e Fabiana Rinella, padre e figlia, campioni di lotta greco romana. Salvatore Rinella è più volte campione italiano, europeo e mondiale e conta più di una presenza alle Olimpiadi. La figlia, Fabiana, a soli 17 anni è già campionessa italiana (assoluta, non di categoria).

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

spot_img