sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Skate Plaza, la prima in Sicilia a Fontane Bianche: tanti giovani all’inaugurazione

Un grande spazio funzionale concepito interamente per gli amanti dello skateboard: davanti a tanti giovani entusiasti e trepidanti nell’attesa di dar vita alle loro spettacolari “acrobazie“, è stata inaugurata a Fontane Bianche, nella zona balneare situata a qualche chilometro da Siracusala prima vera e propria skate plaza” esistente in Sicilia.

Skate Plaza a Fontane Bianche: la soddisfazione dell’amministrazione

Si tratta di uno dei pochi siti di questo genere che ci sono attualmente in Italia”, ha tenuto a sottolineare il sindaco della città aretusea, Francesco Italia nel corso dell’inaugurazione della “skate plaza” di Fontane Bianche. “Presto – ha aggiunto – sarà omologata e rappresenterà il punto di partenza per una vera e propria rigenerazione di tutta la zona. Questo luogo è un esempio positivo di collaborazione tra il Comune e i cittadini in quanto nasce da un progetto presentato nell’ambito del programma di democrazia partecipata e ha dato vita ad un intervento più ampio di rigenerazione di una struttura a servizio non solo dei siracusani ma anche dei turisti e dei visitatori in generale”.

Skate Plaza a Fontane Bianche

Concepito soprattutto come luogo di aggregazione giovanile, lo spazio è stato realizzato sulla terrazza sovrastante il parcheggio coperto di viale dei Lidi (che negli anni scorsi era stato dichiarato inagibile per poi essere riaperto nel 2021) e si aggiunge allo “skate park” già funzionante da tempo all’interno del parco Ozanam della Pizzuta, situato nella parte alta della città. 

“Siamo grati sia all’associazione Io Amo Fontane Bianche, promotrice dell’idea, che alla crew dell’Asd Siracuskate, – ha ricordato ancora Italia – del resto abbiamo anche noi deciso di fare la nostra parte per rendere l’area ancora più ordinata e decorosa. A breve, infatti, – ha concluso il primo cittadino – ristruttureremo i bagni del parcheggio e faremo montare nella zona un sistema di illuminazione, uno di videosorveglianza e i cestini porta rifiuti”. 

Articolo a cura di Marco Petrolito

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img