lunedì | 15 Luglio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Venere in Pesci: la più grande capacità d’amare dello Zodiaco

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Venere nel dodicesimo segno dello Zodiaco, i Pesci, dà il meglio di sé. Si esalta tecnicamente ed elargisce le sue migliori caratteristiche, assume una capacità ecumenica e salvifica d’amare, di recuperare ogni sentimento e di amare con sacrificio. È anche una Venere molto creativa, con arte, musica e pensieri romantici che caratterizzeranno, grazie a questa posizione, la parte più gradevole dell’anno zodiacale in termini sentimentali e creativi.

La ricerca del bello si fa viva in ogni cosa, ma non sarà un transito così sdolcinato come si pensa. La bella dea dell’amore incontrerà sul suo cammino nei gradi dei Pesci un imperioso solido e sicuro Saturno che renderà il suo amore eterno e solido, mentre poi sarà la volta di Mercurio, che convincerà i dodici segni ad esternare sentimenti ed emozioni. Infine Nettuno, che accenderà sogni ed immensi innamoramenti per tutti… buona Venere in Pesci ai Dodici!

Ariete

Per voi è un passaggio di dodicesimo campo ideale e rende tutto incredibilmente più profondo più interiore. Forse non avete le idee ancora chiare in amore, ma sicuramente troverete la più grande verità dentro voi stessi, ovvero che la persona più importante della vostra vita siete proprio voi stessi e che nessuna forma d’amore è possibile se non amerete le vostre stesse persone con rispetto e con l’entusiasmo degli inizi di cui solo voi siete capaci!

Toro

È una Venere amica ed essendo il vostro astro guida ecco un periodo di romanticità e bisogno di protezione, con Giove che amplifica tutto nei vostri gradi. Le aspettative sono alte sicuramente. Da non trascurare Urano come presenza nei vostri gradi, che creerà ancora imprevisti e possibilità di snodo che alcuni potranno cogliere come un cambiamento. Altri troveranno nel partner la soluzione che cercavano per qualche pasticcetto combinato al lavoro o nella vita pratica. Beh… Ognuno prima o poi ha bisogno del suo pigmalione…

Gemelli

La potentissima Venere in Pesci è in quadratura ai vostri gradi. È arrivata finalmente l’ora di considerare quanta responsabilità avete nell’andamento dei vostri rapporti, quale sia la parte meglio riuscita di questi, quelle su cui lavorare un po’ e quali le relazioni da abolire per ritrovare di nuovo la luce e la solidità che cercate. Vi concentrerete su valutazioni ed analisi sottili e psicologiche, dove alla fine concluderete che per essere felici non c’è bisogno di prendere tutto alla lettera. Né in senso positivo né in senso negativo…

Cancro

È la Venere che preferite se proprio non è nei vostri gradi. È uno dei trigoni più potenti che lo zodiaco prevede ed eccovi pronti a scatenare di nuovo tutta la forza dei sentimenti e delle emozioni, forti del fatto che nessuno vi potrà demotivare. Il cielo è assolutamente confacente a tutta una serie di faccende che privilegiano l’amare, il farvi amare in ogni contesto e il godere finalmente di tante piccole magie, ora che il cielo è più dalla vostra parte. Amore di coppia chiaramente in primo piano. Per i più inquieti di voi anche grandi novità in amore, che sembra presentare sorprese e piacevoli imprevisti. Per i single del segno dare il via a nuovi amori è l’ideale in questo così roseo e fortunato periodo…

Leone

Venere in Pesci vi parla relativamente poco, ma la notizia è che uscendo dall’Acquario termina di farvi i dispetti in opposizione. Tutto si semplificherà e saranno rapporti più distesi, mentre la possibilità di avere migliori relazioni e distensioni rispetto a tensioni lavorative o lotte di esigenze interne alla famiglia. La nuova posizione di Venere vi aiuterà a cercare il bello nelle piccole cose del quotidiano e vi stimolerà a cercare le condizioni reali fattibili per avviare sogni e progetti, non perdete troppo tempo nel concentrarvi in faccende che non cambiano di molto la vostra condizione esistenziale…

Vergine

La Venere più potente dello zodiaco è in opposizione ai vostri gradi zodiacali, il che vi mette in diretto contatto con l’inevitabilità della distanza di Venere e con il conseguente stato affettivo che rende tutto poco romantico. Forse vi sentite troppo tagliati fuori da dinamiche di essenza, forse avete semplicemente in cantiere ben altri progetti per la vostra vita. Questa opposizione vi ricorderà che c’è tempo per l’amore e che forse non occorre nessun palliativo. Non accontentatevi insomma di cose che vi soddisfano a metà ma ricercate la vera essenza dell’amore che vi coinvolge fino in fondo. E distinguete bene i rapporti di routine con quelli che veramente vi fanno sentire importanti e mettono voi al centro del cuore di qualcuno…

Bilancia

Il vostro pianeta dismette la posizione di trigono per immergersi nelle atmosfere pesciane dense di sogni e di romanticità, anche se c’è una notevole distanza in gradi. La bella Venere che vi appartiene vi stupirà con effetti speciali che vi renderanno felici e pieni di grandissima intensità affettiva, come se un credo incrollabile vi faccia ricercare l’essenza di un sogno. Farete fronte ad una serie di vicissitudini con ritrovata armonia e grande profondità affettiva. Il cielo vi riempie di grande gioia ed un allegro andante vi farà affrontare tutto con la vostra innata classe che si slaccia un po’ per diventare più sorniona ed imprevedibile…

Scorpione

È una meravigliosa condizione di trigono che assieme alla potenza degli altri pianeti rinnova il vostro cielo caricandolo di energie, era ora! Ecco che i sentimenti tornano protagonisti della vostra vita e vi regalano emozioni forti e quasi dimenticate. Il vostro animo si riempie di speranza e brama più spazio per vivere l’amore e magari accettare qualche proposta nuova che porta con sé delle novità davvero grandi. Il cielo vi permette di fare anche di più e di migliorare molto le condizioni della vostra routine che vi lascia più spazio e maggiore serenità…

Sagittario

È una Venere di quadratura e vi tira un po’ le orecchie, costringendovi a riflettere su quante volte avete puntato sul cavallo sbagliato o quante volte una persona possa deludervi per comprendere che è necessario rivedere la quota di investimento sentimentale. È arrivato il momento di gettare via il vecchio o ciò che è sufficientemente corrisposto e di guardare alle opportunità pratiche con maggiore senso del risparmio. Non puntate ad occasioni che sembrano buone ma che lascino spazio ad incognite. È necessario infatti gestire al meglio le risorse e mai dissiparle…

Capricorno

È una Venere magnifica è di terza casa ideale e lascia lo spazio all’espressione pura del sentimento. Avrete voglia di essere chiari, parlare e persino compromettervi. La dichiarazione dei vostri sentimenti non è facile per voi ma sotto questo transito la otterrete. È anche utile per confronti con rapporti perduti, per concludere con buona pace tra le parti. È un transito che crea le occasioni adatte per potere confrontarsi non solo in amore ma con gente affidabile che vi può dare di più nelle vostre vicissitudini lavorative e farvi pensare che c’è modo di collaborare felicemente con terzi per i vostri progetti lavorativi…

Acquario

Non vi dispiace mai quando i pianeti romantici o sentimentali abbandonano i vostri gradi, voi che siete incorruttibilmente mentali. Ed eccovi accontentati. Ma è una Venere che non vi abbandona affatto, visto che passa in secondo campo ideale diventando oggettiva e molto concreta. Eccovi servito l’amore, senza fraintendimenti, senza leziosità inutili, senza ma e senza se. È una relazione oggettiva che tenderebbe a darvi il meglio, migliorano le condizione economiche poiché Venere è anche il pianeta della piccola fortuna. E vi capiterà di sentirvi corteggiati lavorativamente ed affettivamente, è impossibile fuggire, ma questa volta non avrete voglia di farlo…

Pesci

Eccovi i protagonisti indiscussi di questo transito che vi regala amore e bellezza. È un momento magico per voi, visto che avete Venere, Saturno che rafforza il lavoro, Mercurio che vi aiuterà a comunicare e vi darà qualche bella ed importante notizia, ma anche Sole e Nettuno che con la loro fusione sembrano inaugurare il periodo dei sogni realizzati. Venere nei vostri gradi è la più potente dello zodiaco, ama senza fine e sarà finalmente la svolta per chi vorrà dare un tono definitivo alla propria relazione, compiendo anche passi molto importanti. Ecco che anche i single inaugureranno amori importantissimi!

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img