sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Gnv, arriva Sirio: la nuova nave per la Sicilia operativa dal 20 marzo

La flotta di Gnv (Gruppo Msc) si allarga. La compagnia di navigazione italiana fondata nel 1992 da Aldo Grimaldi annuncia l’ingresso in flotta di due nuove unità ro-pax, Gnv Sirio e Gnv Auriga, arrivando a un totale di 28 navi che servono 31 linee in 7 diversi Paesi. La prima chiama in causa proprio la Sicilia.

Gnv Sirio dal prossimo 20 marzo opererà infatti per l’isola sulla linea Genova-Palermo-Genova. “L’ingresso in flotta di queste due nuove unità rappresenta un elemento cruciale per contribuire alla crescita della nostra capacità in termini di passeggeri e metri lineari trasportabili – ha detto Matteo Catani, ad di Gnv –, ma è anche una straordinaria opportunità per potenziare la nostra presenza nel Mediterraneo, in particolare verso Sicilia e Sardegna, due delle rotte storiche per la Compagnia, confermando il nostro impegno nel rafforzare quello che da sempre è un mercato chiave per lo sviluppo di Gnv”.

Gnv Sirio: le caratteristiche della nuova nave

Costruita nel 2003 presso i Cantieri navali di Fincantieri a Castellamare di Stabia e precedentemente in flotta al Gruppo Moby, Gnv Sirio come la sua gemella Gnv Augira ha 39.798 tonnellate di stazza lorda per 214 metri di lunghezza. Essa consentirà alla compagnia di incrementare la propria capacità di carico commerciale di oltre 4 mila metri lineari complessivi.

Essa potrà accogliere oltre 2.900 passeggeri suddivisi su 319 cabine. A disposizione ci sono un’area relax, due bar, una sala ristorante, uno spazio dedicato all’intrattenimento per i più piccoli, uno shop, ascensori a ogni ponte nave, ma anche un’area dedicata agli amici a quattro zampe, ammessi a bordo dalla compagnia.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img