sabato | 13 Aprile | 2024

ultimi articoli

Innovazione e informazione al Mangia’s Pollina Resort: al via la IX edizione dell’Academy

Via alla nona edizione della Mangia’s Academy, dal titolo "Come Together": due settimane all’insegna dell’innovazione in ambito green presso il Mangia’s Pollina Resort

Due settimane all’insegna della formazione e dell’informazione. Il Mangia’s Pollina Resort ospita la nona edizione della Mangia’s Academy, dal titolo “Come Together”. Un momento di grande valore e aggregazione per il Gruppo che riunisce 300 persone, tra dipendenti e collaboratori. 

“I nostri associates rappresentano per noi una priorità: porre le persone al centro è prerogativa imprescindibile della filosofia Mangia’s, anche per questa ragione investiamo sul territorio, assumendo personale proveniente dalle comunità che circondano le strutture”, ha dichiarato Marcello Mangia, presidente e CEO di Mangia’s Resorts.

La crescita del personale è alla base di ogni investimento. “L’obiettivo è fornire al nostro staff le giuste competenze per garantire un livello di eccellenza dei servizi che offriamo, valorizzando l’esperienza degli ospiti. La recente certificazione ottenuta ‘Great Place to Work Italia’ riconosce l’impegno profuso dall’azienda, con il proposito di migliorare ulteriormente in questo ambito. Dopo le due settimane di formazione, saremo pronti per una stagione ricca di successi!”.

La nona edizione della Mangia’s Academy

Il format della Mangia’s Academy si struttura su due settimane, di cui la prima organizzata attraverso una successione di conferenze in plenaria dedicate ai singoli reparti dell’head quarter, incluse le divisioni sales, marketing, revenue, finance e legal. La seconda parte dell’evento, invece, prevede alcuni workshop, curati da partner di Mangia’s che avranno anche l’opportunità di partecipare direttamente, con focus specifici su tutti i dipartimenti interni degli hotel team: dalla cucina, al front office e guest experience.

B2A8556 - Be Sicily Mag
Innovazione e informazione al Mangia’s Pollina Resort: al via la IX edizione dell'Academy 5

Tra gli ospiti dell’Academy 2024 ci sono Dario De Lisi, chief creative strategy officer di Ploom; Francesco Ospitali, amministratore delegato MARR SpA &Chairman Marr Foodservice Iberica SA; Alessio Planeta, amministratore delegato e responsabile tecnico delle aziende agricole Planeta (società premiate come “Winemaker of the Year 2023” da Wine Enthusiast); Vincenzo Cremonini, amministratore delegato del Gruppo Cremonini; Peppe Giuffrè, chef trapanese, esponente delle tradizioni culinarie del territorio. A illuminare la round table alcune stelle della migliore espressione gastronomica del nostro Paese: Tony Lo Coco chef de “I Pupi” di Bagheria, ristorante con 1 stella Michelin, e Pino Cuttaia de “La Madia” a Licata, vincitore di 2 stelle Michelin.

“L’apertura della nuova stagione è alle porte e siamo prontissimi per accogliere gli ospiti presso le nostre strutture in Sicilia e Sardegna, dove far vivere loro l’esperienza di un’autentica vacanza italiana – aggiunge Marcello Mangia. Dopo gli ottimi risultati del 2023 non vediamo l’ora di dare il via all’estate 2024, insieme a nuovi partner internazionali, quali Marriott e Hilton, con un’ampia offerta di servizi, exeperience ed eventi che completano la nostra proposta”.

Marcello Mangia Presidente CEO - Be Sicily Mag
Innovazione e informazione al Mangia’s Pollina Resort: al via la IX edizione dell'Academy 6

Il Mangia’s Pollina Resort

Il Mangia’s Pollina Resort sorge a 13 km da Cefalù. Un angolo di paradiso adagiato su un promontorio circondato dal mare e con una vista mozzafiato sulle isole Eolie. La struttura è immersa in un parco naturale di 20 ettari e offre un panorama unico tra mare e monti: un susseguirsi di cime montagnose dialoga con lo spazio infinito del mare e con l’incanto delle selvagge isole all’orizzonte.

Il Gruppo gestisce 13 resort di proprietà in Sicilia e Sardegna e nel 2023, in occasione del 50esimo anniversario di attività, ha aperto tre nuovi resort 5 stelle a Sassari, Siracusa e Agrigento.

DJI 0245 - Be Sicily Mag
Innovazione e informazione al Mangia’s Pollina Resort: al via la IX edizione dell'Academy 7

Il Resort è composto da 345 camere eleganti e accoglienti, distribuite in più strutture intervallate da vialetti e giardini. Il design moderno in tipico stile mediterraneo e la vista da sogno sul mare rendono il soggiorno confortevole e all’insegna del benessere. La presenza di ben cinque ristoranti consente agli ospiti di vivere una taste experience che viaggia tra tradizione e innovazione.

B2A8714 - Be Sicily Mag
Innovazione e informazione al Mangia’s Pollina Resort: al via la IX edizione dell'Academy 8

Infine, ben tre barLime, Narciso e Chosquito – sono i luoghi ideali per rilassarsi assaporando un cocktail al tramonto o per un piacevole snack durante una giornata di mare. Arricchiscono l’offerta del Resort due piscine, numerosi campi sportivi in cui praticare tennis, padel, calcio, oltre alla possibilità di svagarsi con molteplici sport acquatici quali vela, windsurf e canoa.

In una terra magica come la Sicilia, il Mangia’s Pollina Resort dà inoltre la preziosa possibilità di vivere e scoprire le bellezze uniche e imperdibili di quest’isola.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img