venerdì | 21 Giugno | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino con Zendaya: cast, trama e uscita al cinema

Dal 24 aprile in tutte le sale italiane Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino: tutto sulla trama e sul cast, che vede protagonista la star Zendaya

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

È stato presentato l’8 aprile a Roma “Challengers“, il nuovo film del regista palermitano Luca Guadagnino con protagonista Zendaya, attrice di Hollywood pluripremiata. A prendere parte al progetto anche Josh O’Connor, celebre per il suo ruolo nella serie tv “The Crown”, dove vestiva i panni del principe, (oggi re), Carlo e Mike Faist, noto grazie alla sua partecipazione a “West Side Story”. La pellicola è prodotta dalle due case internazionali Pascal Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer.

Challengers: trama, cast, curiosità e data di uscita al cinema del film

Challengers” nasce dal visionario regista Luca Guadagnino e ripercorre la storia di Tashi Duncan (interpretata da Zendaya), ex prodigio del tennis costretta poi, da un problema di salute, a dedicarsi unicamente al ruolo di allenatrice.

“Una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria”, questa la descrizione della trama pubblicata sul sito Warner Bros, che si occupa della distribuzione in italiano del lungometraggio. Clicca qui per vedere il trailer italiano del film.

zendaya - Be Sicily Mag

L’uscita al cinema di “Challengers” è prevista in tutte le sale italiane il prossimo 24 aprile.

Luca Guadagnino, da Palermo a Hollywood: tra i progetti Chiamami col tuo nome 2

È dunque l’ennesimo successo per il regista palermitano Luca Guadagnino. A dare i natali a quella che è ormai una star hollywoodiana è stata proprio la Sicilia. Il padre, Gino Guadagnino, è originario di Canicattì, e la madre, Alia Boutaher, algerina. Fino ai sei anni ha vissuto in Etiopia, per poi ritornare in patria. Qui frequenta le scuole, concludendo il suo percorso al liceo scientifico Galileo Galilei di Palermo. Da lì, grandi successi: Guadagnino si trasferisce a Roma dove studia cinema, per poi partorire pellicole del calibro di Melissa P. (2005), Io sono l’amore (2009), Chiamami col tuo nome (2017) e Suspiria (2018 – remake del cult di Dario Argento).

Tra i prossimi progetti, ad affascinare il pubblico, è il sequel di Chiamami col tuo nome, di cui si legge su Cosmopolitan: “Il sequel di Call Me by Your Name è più vicino di quanto pensiate”. Si pensa che il secondo film della serie possa essere incentrato su un incontro tra i due protagonisti, Elio (Timothée Chalamet) e Oliver (Armie Hammer), ma dieci anni dopo.

Allora, non ci resta che attendere il 24 aprile per Challengers, e poi Chiamami col tuo nome 2, gli imperdibili nuovi progetti del siciliano Luca Guadagnino!

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img