sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Destinazione Jazz: su RaiPlay tutti i retroscena del “Sicilia Jazz Festival”

In esclusiva su RaiPlay arriva "Destinazione Jazz", il nuovo programma che vi svelerà tutti i segreti dietro la terza edizione del "Sicilia Jazz Festival"

Il “Sicilia Jazz Festival” sbarca su RaiPlay. Uno degli appuntamenti più attesi tra gli amanti della musica, nazionale e internazionale svela i retroscena della sua terza edizione in “Destinazione Jazz”, una produzione a cura di Rai Sicilia – Direzione Coordinamento Sedi Regionali ed estere.

Il jazz arriva su RaiPlay con “Destinazione Jazz”

Il programma, disponibile su RaiPlay da giovedì 4 aprile, nasce dalla partnership tra il “Sicilia Jazz Festival” – tenutosi a Palermo dal 23 giugno al 2 luglio scorsi – e la sede Rai della Sicilia.

Quando Brass Group, la fondazione che cura la parte artistica e organizzativa del festival per l’Assessorato Turismo, sport e spettacolo della Regione Sicilia, ha chiesto alla Rai l’utilizzo dell’auditorium di Palermo per le prove, la scintilla è scattata: registrare le esibizioni – previste come di consueto a porte chiuse – e affiancarle con interviste all’artista e al direttore sul podio dell’Orchestra Jazz Siciliana. Nasce così la serie di 8 pillole della durata di 12 minuti, da rendere disponibili sulla piattaforma digitale di RaiPlay.

Un’opportunità assoluta per ascoltare artisti come Bob Mintzer, Marcus Miller, Gregory Porter, Diana Shuur, Anastacia, Judith Hill, Dave Holland, Manhattan Transfer e spiarli nei momenti in cui nascono le loro esibizioni, le scelte stilistiche, la sinergia con l’Orchestra, senza dimenticare le interviste esclusive.

Il “Sicilia Jazz Festival”

I concerti del “Sicilia Jazz Festival” si sono tenuti dal 23 giugno al 2 luglio 2023, nel Complesso Monumentale di Palazzo Steri e al teatro di Verdura, dove si sono alternati i direttori dell’Orchestra Jazz Siciliana – che ha realizzato arrangiamenti originali per ciascun concerto – Domenico Riina, Antonio Pedone, Vito Giordano, Gianna Fratta, Carolina Bubbico, Giuseppe Vasapolli, Dave Holland, Bob Mintzer.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img