sabato | 25 Maggio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

“La ragazza sul divano” arriva al Teatro Biondo di Palermo: nel cast anche Isabella Ferrari

Isabella Ferrari a Palermo con "La ragazza sul divano": l'appuntamento è al Teatro Biondo venerdì 26 aprile

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Il tour de “La ragazza sul divano“, spettacolo teatrale scritto dal premio Nobel per la Letteratura (2023) Jon Fosse, dopo aver toccato le tappe di Torino, Milano e Roma, giunge a Palermo: il debutto al Teatro Biondo venerdì 26 aprile alle 21.

La ragazza sul divano: regia, cast e trama

Alla regia Valerio Binasco, che prende anche parte alla scena, con Pamela Villoresi, Michele Di Mauro, Giordana Faggiano, Fabrizio Contri, Giulia Chiaramonte e Isabella Ferrari. La traduzione del testo è a cura di Graziella Perin.

“Valerio Binasco è il principale interprete, in Italia, del teatro dell’autore norvegese Jon Fosse, Premio Nobel 2023 per la letteratura, con allestimenti che rivelano l’influenza del passato sul presente con un’esattezza quasi proustiana. In questo spettacolo, con Pamela Villoresi protagonista, una donna di mezza età dipinge un ritratto di una ragazza seduta su un divano, combattendo contro i dubbi sulle proprie capacità artistiche e sull’incapacità di dipingere. L’immagine che la perseguita, quella di una ragazza accovacciata su un divano, è quella di lei stessa da giovane, turbata da mille incertezze: litiga con la madre e invidia la sorella maggiore, anela il ritorno del padre con una passione al limite del lecito. Binasco esplora magistralmente il modo in cui le ferite psichiche inflitte nell’infanzia non si rimarginano mai del tutto”, si legge sulla pagina del Teatro Biondo di Palermo.

La ragazza sul divano a Palermo, nel cast anche Isabella Ferrari e Michele Di Mauro

Il cast, come già detto, vedrà la presenza della nota Isabella Ferrari, attrice da grande schermo e non solo, conosciuta per i suoi ruoli in numerosissimi film tra cui “La grande bellezza” e “Saturno contro”; ma anche Michele Di Mauro, la star di Call My Agent Italia, la serie tv che sta spopolando su Sky.

image 4 - Be Sicily Mag
"La ragazza sul divano" arriva al Teatro Biondo di Palermo: nel cast anche Isabella Ferrari 2

Lo spettacolo è coprodotto dal Teatro Biondo di Palermo e dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, e sono previste repliche fino al 5 maggio.

Per avere info e biglietti clicca qui.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img