sabato | 25 Maggio | 2024
Isabella Napoli
Isabella Napoli
La scrittura è una delle mie passioni sin da quando bambina mi piaceva scrivere favole su animali e personaggi fantastici. Giornalista professionista dal 2004, festeggio i 20 anni di professione e ho debuttato l’anno scorso con un mio blog. Mi piace seguire la moda e scoprire talenti tra stilisti e artigiani nella mia Sicilia. Il mio lettore più critico? Mio nipote Davide Teo, 6 anni e mezzo, studia a Milano inglese e ogni tanto prova a leggere i miei articoli e li boccia.

ultimi articoli

Palermo Show: i mille volti di Panastudio di scena al Teatro Politeama

Il Palermo Show al Teatro Politeama per celebrare i 25 anni dei Panastudio di Francesco Panasci: l'evento all'insegna di spettacolo, giornalismo e musica (Foto di Michele Ducato)

Isabella Napoli
Isabella Napoli
La scrittura è una delle mie passioni sin da quando bambina mi piaceva scrivere favole su animali e personaggi fantastici. Giornalista professionista dal 2004, festeggio i 20 anni di professione e ho debuttato l’anno scorso con un mio blog. Mi piace seguire la moda e scoprire talenti tra stilisti e artigiani nella mia Sicilia. Il mio lettore più critico? Mio nipote Davide Teo, 6 anni e mezzo, studia a Milano inglese e ogni tanto prova a leggere i miei articoli e li boccia.

Teatro Politeama gremito per il Palermo Show, la grande festa che ha celebrato i primi 25 anni di attività dello studio televisivo e cinematografico Panastudio, guidato da Francesco Panasci. Il giornalista ha accolto tanti palermitani e non solo in una serata scoppiettante all’insegna dello spettacolo in tutte le sue forme: dalla musica al cabaret, dalla cultura alle riflessioni, con  incursioni nel mondo dell’imprenditoria.

MIKO9456 - Be Sicily Mag

Il Palermo Show per festeggiare i 25 anni di Panastudio

Un appuntamento che è stato un incrocio tra spettacolo e dialoghi. Francesco Panasci, Ceo di Panastudio e direttore artistico dell’evento, ha offerto a tutti gli intervenuti una soirée all’insegna della Sicilia. Ad alternarsi sul palco una squadra di conduttori tra cui Filippo Virzì, Barbara Lipari, Licia Raimondi. “I miei ospiti sono amici e istituzioni dell’Isola, persone che in cinque lustri ho incontrato per motivi professionali, di spettacolo, di amicizia e di condivisione di pensiero d’impresa,” ha dichiarato il padrone di casa. Prima di iniziare con la carrellata di ospiti, un video che ha riassunto le ideali “nozze d’argento” di Panasci con le sue sagaci interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, da Battiato alla Meloni. 

Sul palco, nel corso della serata, Giovanni Mattaliano con il suo clarinetto e il Maestro Gaetano Colajanni che ha diretto la Pana Symphony Orchestra.  L’evento ha visto la partecipazione di attori, cabarettisti, giornalisti, musicisti e cantanti, in una celebrazione che è stata anche un omaggio a tutte le mamme, pilastri della famiglia e sostenitrici del nostro futuro. Palermo Show è stato inoltre un palcoscenico per parlare di imprese e sviluppo siciliano, con un occhio di riguardo per la cultura e il turismo, elementi chiave per la rivitalizzazione della nostra Isola, descritta da Panasci come “la terra più bella del mondo”.

IMG 5131 - Be Sicily Mag

La serata è stata arricchita da momenti di performance e musica. Ogni ospite ha ricevuto un ricordo celebrativo dei 25 anni di Panastudio, coincidenti con il 400° anniversario del Festino di Santa Rosalia. Un doppio onore per l’organizzazione. Nel corso della serata in tal senso è stato proiettato anche il promo “Vivi Palermo, Viva Santa Rosalia”, realizzato dallo studio cinematografico. Anche la FED (Federazione Editori Digitali) con il suo presidente Sebastiano Di Betta è stata presente alla serata. L’abbraccio finale sul palco con artisti, giornalisti e amici ha simboleggiato l’unione di intenti e la condivisione di valori che hanno sempre caratterizzato l’attività.

Il parterre

Tra le istituzioni, sono intervenuti al Palermo Show il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, gli assessori regionali Edy Tamajo e Alessandro Aricò, gli assessori comunali Maurizio Carta, Giuliano Forzinetti, Giampiero Cannella, Alessandro Albanese, Presidente della Camera di Commercio, Ottavio Zacco, Presidente della VI Commissione consiliare del Comune di Palermo, Maurizio Pucceri di Casartigiani.

MIKO9928 - Be Sicily Mag

Albanese, Pucceri e Zacco hanno consegnato un premio a Panasci per la sua attività giornalistica al servizio di Palermo e delle imprese. Accanto a loro, numerose altre personalità e amministratori del Comune e della Città Metropolitana di Palermo. Anche da Lagalla è arrivato un riconoscimento alla carriera, ha dichiarato: “Il video prodotto da Panastudio per il Festino ci ha emozionato e così dobbiamo riprendere ad emozionarci per la nostra città che da 400 anni è protetta dalla Santuzza”. Il Ceo di Panastudio ha infine ricevuto una targa anche dal Consiglio Comunale di Palermo consegnata dal suo Presidente Giulio Tantillo.

Gli ospiti 

Al Palermo Show con la direzione artistica di Francesco Panasci hanno partecipato: Mimmo Ghegghi, Marianna Costantino Trio (Michele Costantino al Violino e Mimmo La Mantia, Chitarra), Calandra & Calandra, Ernesto Maria Ponte, Stefano Piazza, Mary Cipolla, Giovanni Cangialosi, Marco Manera, Moschella e Mulé, Salvo Piparo, Dario Veca, Mago Plip e Tony Carbone. Inoltre, Maurizio Midulla, Sonia Hanza e Gabriella di Carlo. In video, gli auguri del duo comico I Sansoni.

MIKO9667 - Be Sicily Mag

A fine serata, gli ospiti si sono spostati in sala degli Specchi del Teatro Politeama per un food party a cura dello chef Nino Ballerino.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img