sabato | 13 Aprile | 2024

ultimi articoli

“Sculpting by the Sea”: la mostra con illustrazioni e dipinti di Staffan Larsson a Trapani

"Sculpting by the Sea", l'esposizione di Staffan Larsson a Trapani esplora il legame tra arte e mare:

Il fascino dell’arte incontra l’orizzonte del mare nell’esposizione di “Sculpting by the Sea” dell’artista svedese Staffan Larsson. La mostra a cura, di Valentina Guarneri e Valeria Arneodo, ha inizio il 5 aprile e termina il 3 maggio 2024. Sarà visitabile nella galleria d’arte contemporanea 122 Ricami, situata in via Serisso 9 a Trapani. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi nelle profonde emozioni suscitate dalla vita marina attraverso gli occhi dell’autore. 

Chi è Staffan Larsson?

Staffan Larsson, nato in Svezia nel 1980, è un artista dalle radici profonde e dal talento eclettico. Laureatosi al prestigioso Camberwell College of Arts di Londra nel 2006, ha intrapreso un viaggio artistico che lo ha portato a collaborare con importanti progetti editoriali e commerciali su entrambe le sponde dell’Atlantico.

L’artista ha contribuito anche alla scena musicale come parte del team artistico della nota etichetta techno Drumcode. Attualmente divide il suo tempo tra la costa occidentale svedese e Palermo.

Le opere presenti nell’esposizione “Sculpting by the Sea”

Le opere in mostra alla “Sculpting by the Sea” includono 15 dipinti realizzati con tecnica mista su legno, appositamente concepiti per questa mostra, e 10 stampe di illustrazioni, create con maestria usando inchiostri, penne e acrilici. Le creazioni di Larsson sono il risultato di una “profonda riflessione sulle emozioni evocate dall’orizzonte marino”. Esse rappresentano uno studio attento delle superfici, dei colori e delle idee in fuga. I dipinti riflettono l’influenza della comunità di pescatori e dei ricordi d’infanzia vissuti in una città storica sul Mar Baltico, celebrando la fusione tra texture e sogni infantili.

2 1 - Be Sicily Mag
1 1 - Be Sicily Mag

Sculpting by the Sea” è un’opportunità per immergersi nell’universo creativo di Staffan Larsson, dove l’arte e il mare si fondono.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

spot_img