sabato | 25 Maggio | 2024

ultimi articoli

“Valzer del Gattopardo”, a Catania un tributo alla danza e alla cultura locale

Domenica 14 aprile, alle ore 11:30, l'appuntamento è con "Armonie a Palazzo": Catania si appresta a danzare il valzer del Gattopardo

Catania si appresta a danzare al ritmo del valzer. Domenica 14 aprile, alle ore 11:30, l’appuntamento è con Armonie a Palazzo, il valzer del Gattopardo” presso il Biscari Consort a Palazzo Biscari. La struttura aprirà le sue porte ai cittadini per “accogliere in un viaggio nel tempo le più belle saloni nobiliari del capoluogo etneo”. 

Un modo per vivere un’esperienza d’altri tempi ed andare alla scoperta del palazzo, entrando in contatto con la sua eleganza e bellezza. L’evento, organizzato dall’Associazione musicale Etnea, consentirà ai partecipanti di scoprire la cultura cittadina facendo un viaggio nel tempo, oltre che di conoscere nuove persone con le stesse passioni. L’evento si concluderà con un rinfresco.

Il valzer a Catania: un sodalizio ormai consolidato

Il rapporto della città etnea con il valzer è stato sempre piuttosto idilliaco. Lo scorso ottobre Piazza Mazzini è stata l’epicentro di un salotto immaginario ispirato all’Ottocento che ha ospitato delle coreografie entusiasmanti.  Un’occasione in cui si è potuta vedere l’esecuzione dei balli del film Il Gattopardo e non solo. Ma se vi siete persi questo evento, non perdete le speranze perché anche questa domenica il valzer prenderà vita.

Per Catania la danza è un’arte nobile e in quanto tale merita di manifestarsi in tutte le sue numerose sfaccettature. La città etnea accoglie da sempre tutte queste vibrazioni e le fa proprie organizzando volta per volta eventi tali da assecondare tutti i ballerini ma anche gli appassionati presenti in città. Dopo aver illuminato e colorato il Lungomare Fest a colpi di swing, le sorprese non sono affatto finite. Swing, caraibico, danza del ventre, tutte discipline che pullulano in città ma senza dimenticare i balli che rievocano i tempi un po’ più lontani, come ad esempio appunto il valzer. Un ballo dotato di un fascino senza tempo che sarà protagonista domenica di un evento che appassionerà molti, anche le nuove generazioni.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img