sabato | 25 Maggio | 2024

ultimi articoli

Mercatino “A Fera Bio” a Catania: cibo biologico e benessere green a 360°

Il Mercatino ‘A Fera Bio si terrà a Catania presso il Parco Madre Teresa di Calcutta domenica 14 aprile e domenica 28 aprile.

A Catania anche quest’anno si svolgerà il mercatino “A Fera Bio“, un’occasione per entrare in contatto con alimenti biologici e coglierne le proprietà. Ma non solo. Sarà possibile infatti approfondire diverse tematiche su come promuovere il proprio benessere green a 360°, al di là dell’alimentazione. L’appuntamento al Parco Madre Teresa di Calcutta è doppio: domenica 14 aprile e domenica 28 aprile. Gli stand saranno predisposti dai produttori di cibo certificato di agricoltura biologica nonché produttori di Slow Food.

La prima tappa del mercatino “A Fera Bio”

I protagonisti indiscussi della prima tappa del mercatino “A Fera Bio” saranno ovviamente gli stand predisposti dai produttori di cibo certificato di agricoltura biologica nonché produttori di Slow Food. La parola d’ordine è km 0. Ma non finisce qui, perché la mission del mercato green è quella di promuovere il benessere a 360 gradi. È per questo che sarà possibile praticare yoga con un’esperta insegnante, partecipare ai numerosi laboratori manuali dedicati ai più piccoli, ascoltare buona musica e far parte  anche dei laboratori del Gusto organizzati da Slow Food Catania.

L’evento di domenica 14 aprile, dopo il benvenuto delle 8,30, debutterà proprio con una lezione di yoga. Alle ore 10 ci sarà poi l’apertura di uno spazio baratto, dove sarà possibile scambiarsi oggetti e vestiti usati per dare anche impulso all’economia circolare. Non mancheranno i laboratori didattici a tema. Insomma, sarà un’occasione per tutta la famiglia di trascorrere insieme delle ore divertenti ma anche formative.

Cibo biologico: un’opportunità da cogliere

Mangiare biologico infatti è sempre caldamente consigliato. Il segreto per una buona e sana alimentazione, d’altronde, secondo gli esperti, non è solamente quello di scegliere una tipologia di alimenti meno calorici e con meno zuccheri, quanto piuttosto di analizzare scrupolosamente cosa si porta in tavola. In altri termini, significa cogliere i doni che la terra ci offre. È per questo motivo i cibi a km 0 sono un’importante opportunità per promuovere la propria salute. Presso il Mercatino Bio si potranno trovare alimenti genuini quali ortaggi, frutta, legumi, miele, conserve e salumi ma anche pasta artigianale e prodotti da forno. 

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img