sabato | 25 Maggio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Cosa fare il 1° Maggio 2024 in Sicilia: gli eventi, da Palermo a Catania

In molti sono ancora indecisi su cosa fare il 1° Maggio 2024 in Sicilia: tutti gli eventi in programma, tra food e musica

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Il 1° Maggio si festeggiano i lavoratori: una giornata per celebrare e ricordare tutte le lotte che hanno affrontato per ottenere diritti e un’adeguata regolamentazione. È dunque il giorno per eccellenza in cui si prendono una pausa dal proprio mestiere. E festa sia, andiamo a scoprire cosa fare il 1° Maggio in Sicilia: da Palermo a Catania, qualche ora all’insegna del relax e del divertimento.

UNOMAGGIO – Adelante, il Primo Maggio di Palermo all’Averna Spazio Open

All’Averna Spazio Open dei Cantieri Culturali alla Zisa prende vita “UNOMAGGIO – Adelante“. La giornata è organizzata da Cgil Palermo, Cgil Sicilia, SPI CGIL Sicilia, Palermo Pride, UDU, Cantieri Culturali alla Zisa ETS, Palermo Suona, Popshock, I Candelai, Mind, Onda Pop e Our Voice.

L’ingresso gratuito, da via Paolo Gili 4, è previsto a partire dalle 14, con l’inizio dei concerti per le 15, tra gli ospiti Michelle Dando, Giulia Dragotto, i Groove Packers Collective, Chris Obehi e molti altri. Dalle 21:30 poi, la serata prosegue con il party più amato della città, il Pop Shock. Ovviamente non mancherà un’area food & beverage, con 2 food corner, 2 beer corner e 2 cocktails bar.

“La festa dei lavoratori e delle lavoratrici torna di nuovo a Palermo per l’edizione 2024 per promuovere valori di uguaglianza e solidarietà, per un’idea di società differente che sappia rispondere al bisogno di felicità delle persone e dei giovani in particolare”, dicono gli organizzatori.

Sagra della Ricotta di Maniace, torna l’appuntamento annuale sui Nebrodi

Se non sapete cosa fare il 1° Maggio in Sicilia e in particolare sui Nebrodi, sappiate che proprio in questa data, nel piccolo borgo di Maniace, si dà il via all’annuale appuntamento della Sagra della Ricotta. I visitatori potranno in questa occasione assistere all’attività antichissima della mescita della ricotta, senza ovviamente fare a meno di adeguati assaggi. Una giornata all’insegna dei sapori naturali, ma anche dei luoghi, con iniziative di animazione che coinvolgono i più piccoli, spettacoli e musica.

One Day Music, il festival alla Plaia di Catania

Anche Catania festeggia alla grande: dopo i sold out delle scorse edizioni, la città torna a ballare con la quindicesima edizione del One Day Music Festival. L’evento avrà luogo alla Plaia, in viale Kennedy. Numerosissimi gli ospiti che si esibiranno sul palco: da Anfisa Letyago a Clara, passando per Kid Yugi e Sud Sound System. Pronti ad aprire le danze? È necessario acquistare i biglietti per accedere all’area.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img