sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Etnaland riapre: calendario e prezzi del parco divertimenti più grande della Sicilia

Dal 20 aprile riparte Etnaland, a Belpasso, in provincia di Catania: le informazioni sul parco, suddiviso in tre aree tematiche, con biglietti e prezzi

Riapre il 20 Aprile Etnaland, famoso parco divertimento a Belpasso, in provincia di Catania. Con una superficie di 280.000 metri quadrati è il più grande che troveremo in Sicilia, suddiviso in tre aree: due di divertimento, l’Acquapark e il Themepark, e una terza didattica, il Parco della Prestoria. 

image - Be Sicily Mag
Etnaland riapre: calendario e prezzi del parco divertimenti più grande della Sicilia 2

Come acquistare i biglietti per Etnaland: prezzi e calendario

Per acquistare i biglietti basta collegarsi al sito di Etnaland, andare su calendario e prezzi, scegliere la data e il tipo di biglietto, oppure direttamente la mattina al botteghino del parco. Non vi resta che prenotare per passare una giornata all’insegna del divertimento, sia per grandi che per piccini. 

Nell’attesa, scopriamo di più sulle aree del parco:

L’acquapark

Il parco acquatico è stato innamorato nel 2001 e comprende 25 attrazioni, tra cui quattro piscine e diverse attrazioni: Il Drafon River, Crocodile Rapids, il Titania e il Super Red Cannon. Lascia inoltre spazio anche al divertimento dei bambini con la Miniland. 

Il Themepark

Inaugurato il 20 aprile 2013, il parco adrenalitico ospita attrazioni meccaniche di diverse tipologie distribuite su 6 diverse aree tematiche: E-land, Utopia – villaggio minerario, Galaxia – area tematica spazio, I sogni di Ciclopino, Area 44 gatti, Ciclopino’s Circus e proprio quest’anno ci sarà l’inaugurazione del “Villaggio dei Puffi”. 

Il Parco della Prestoria 

Il Parco dei Dinosauri offre un’emozionante esperienza di viaggio nel passato preistorico, con 23 riproduzioni a grandezza naturale di esemplari che spaziano dal Carbonifero al Pliocene. Attraverso un trenino del tempo e guide esperte, i visitatori esplorano le prime forme di vita in una grotta ricostruita, seguiti da un viaggio attraverso le Ere fino all’Uomo di Cro-Magnon. Ogni esemplare è accompagnato da pannelli didattici informativi. Nel 2016 è stata introdotta una sezione di realtà aumentata, arricchendo l’esperienza con riproduzioni digitali interattive di dinosauri e ominidi. Con una tematizzazione accurata e varietà botaniche ben contestualizzate, il Parco dei Dinosauri promette un’avventura memorabile nel mondo della preistoria.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img