martedì | 28 Maggio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, il risveglio di Mercurio: cosa succede ai dodici segni

L'oroscopo con il risveglio di Mercurio: cosa cambia nella vita dei segni dello zodiaco, dai Gemelli all'Acquario

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Dopo tre settimane di moto retrogrado il caro Mercurio, fondamentale nelle nostre quotidianità per tutto ciò che riguarda: comunicazione, incontro, messaggi, e routine di impegni quotidiani, si riattiva e ritorna in linea diretta ad interagire con i dodici. Tutte quelle piccole cose che regolano le giornate, i tempi, gli appuntamenti ripartono e si affollano con la fame di realizzazione che dopo tre settimane la vita esige e con il bisogno di risposte che si affastellano per i Dodici. Andiamo a scoprire cosa succede a questi ultimi con l’oroscopo.

Oroscopo con il risveglio di Mercurio: i segni mobili

I segni mobili sono quelli su cui si sente immediatamente il moto del pianeta:

Gemelli

Gemelli, sicuramente voi sentite una riattivazione dei sensi e della velocità mentale, che sembrano fibrillare alla ricerca di una serie di relazioni da riavviare, di curiosità da approfondire, e nuovi amori. Si riattiva per voi che non vedevate l’ora di vivere qualcosa di nuovo e di vivo come l’ argento che portate addosso.

Vergine

Care Vergini, un attimo di respiro per voi che aspettavate la riattivazione del vostro pianeta per decidere cosa volete fare di tutti i pesi e zavorre che vi impediscono di vivere, molti di voi sono impiegati nella mediazione tra parti per riuscire a concludere accordi, avviare dei progetti ed infine occuparvi un po’ di voi stessi e della vostra realtà affettiva e sentimentale, il pianeta è distante in gradi ma almeno le idee ed i consigli arriveranno.

Sagittario

Sagittari cari, nessuno più di voi aspettava la riattivazione di questo moto che sembra darvi finalmente la svolta nelle scelte che da tempo sospese per quello che riguarda affari e compravendite, investimenti e rilancia nei beni patrimoniali e nelle scartoffie, in nuovi affari alla ricerca di un benessere positivo come il vostro spirito.

Pesci

Pesci per voi che sembrate finalmente convincervi che avete svolto un ottimo lavoro sarà un toccasana, sia nella vita sentimentale dove teneramente avete prova sempre di più che funziona e che siete riusciti a farvi venire in mente tante di quelle idee e strategie al lavoro con conseguente presa di posizione forte e capace… bravi.

Oroscopo con il risveglio di Mercurio: i segni cardinali

Come va per i segni cardinali visto che Mercurio ha ripreso ruotare in uno di essi:

Ariete

Cari Ariete è proprio da voi che riprende il moto di Mercurio donandovi chiarezza di idee, agilità comunicativa e forti intuizioni. Che vi aiuteranno a mettere a posto le cose e a convincervi a ripartire non solo professionalmente visto che avete bisogno di svecchiare un po’ la routine, ma anche nella passione dove vi lancerete ancora una volta senza paracadute.

Cancro

Cancro l’esigenza di riflettere riparte e si snoda su fattori che vi portano a sclerotizzare i vostri rapporti bombardandoli con troppi input che rischiano di sovraccaricare la pazienza del partner e quella dei referenti lavorativi, adesso vorrete meglio ordinare la relazione comunicativa calcolando bene i tempi ed i pesi delle vostre interlocuzioni, intanto si preparano nuovi traguardi a cui ambire.

Bilancia

Care Bilance è un risveglio in opposizione tutto volto a farvi riflettere su quanto concedete in termini di disponibilità risolutrice e quanto poco ricevete come supporto. Cercate quindi di ritagliarvi piccole fughe spazi personali e di ritrovare il bilanciamento opportuno su quanto voi mandate avanti alcuni rapporti e quanto gli altri vi cerchino e vi gratifichino. Il cielo ha in serbo incontri nuovi che non vi convinceranno all’inizio ma che nascondono delle bellissime sorprese.

Capricorno

Capricorno voi che siete sempre attenti alla costruzione dei discorsi siete tutti in ascolto: una posizione attendista, di chi vuole essere di nuovo stimolato e ripreso nella discorsività. Ciò vi sembra assolutamente necessario per riportare chiarezza, a qualche dubbio… tranquilli, ci penserà il moto di Mercurio a chiarirveli, non è assolutamente il caso di essere sospettosi.

Oroscopo con il risveglio di Mercurio: i segni fissi

Come va per i segni fissi? Sempre assolutisti e coerenti non faticheranno molto a capire che sta arrivando il loro momento :

Toro

Cari Toro riuscite a finalizzare un bel po’ di affari e comprendete chiaramente che sarà utile fissare in agenda occasioni e condizioni per le quali potrete avere la possibilità di creare un buon gioco ed intervenire nei sospesi, in tempi opportuni e fortunosi, nonostante i dubbi su qualche piccola esagerazione che forse avrete commesso.

Leone

Per i Leone è un risveglio di trigono, finalmente riuscite a farvi ascoltare a lavoro e a gestire meglio le faccende che riguardano le interazioni tra colleghi che sono state un po’ complicate ultimamente e con i referenti facendovi dare carta bianca su un progetto che mette in evidenza le vostra capacità, non esagerate nell’ esprimere pareri, sopratutto se riguardano competitor.

Scorpione

Scorpione, finalmente tante piccole cose possono essere rigestite e utilizzate al meglio, partono alcune responsabilità al lavoro che costituiscono un piacevole diversivo che vi renderà più efficienti che mai e leggeri. Avete bisogno di spostare i pensieri e di concentrarvi su positive piacevolezze, stimoli a tutto campo e divertentissima ironia, quella di cui siete capaci che avevate un po’ perso per strada.

Acquario

Acquario con Mercurio che si riattiva nel segno complice dell’Ariete vi renderà più vulcanici che mai, pieni di idee, ma stavolta con la ferma volontà di realizzarli e renderli quanto più concreti possibile. Questo risveglio del pianeta con il piedi alati vi regalerà leggerezza e mobilità, voglia di fuga, partenze e voglia di fuggire e rifuggire da tutto ciò che reputate pesante e stantio, il ché vale anche per persone di cui vi siete liberati e di cui non avete più voglia di prendere in carico… pacificati con voi stessi.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img