lunedì | 27 Maggio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Luna in Scorpione: cielo illuminato per i Pesci, Leone in crisi

L'oroscopo segno per segno con la Luna in Scorpione: una quadratura che sta creando qualche problema ad alcuni

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Pronti per una Luna Piena alquanto misteriosa e introspettiva? È arrivata la Luna in Scorpione, che in questa particolare configurazione del momento perde un po’ della sua sensualità. Aumenta però di molto la capacità di guardarsi dentro, proprio perché quadra nel pianeta del segno, ovvero Plutone in Acquario, opponendosi a Mercurio e Venere e generando un bel po’ di perplessità affettiva e comunicativa tra i dodici.

Luna in Scorpione: l’oroscopo segno per segno

Andiamo a scoprire cosa accade nell’oroscopo con Luna in Scorpione segno per segno.

Toro

Per il Toro c’è una perfetta opposizione e non troppo semplice, visto che Urano e Giove verranno colpiti e stanati da questa opposizione che fa deflagrare emotivamente il segno. Si ci sentirà un po’ interrotti e distanti dalle proprie emozioni. Non essere assolutisti sarà importantissimo.

Leone

Per i Leone non è un momento facile. È una Luna in quadratura, che stimola l’opposizione di Plutone e vi destabilizza non poco. La sensazione è di essere sotto attacco. Venere e Mercurio però sono dalla vostra. Forti degli affetti procederete nel superamento di un paio di giorni di messa in discussione dei piani lavorativi e pratici.

Scorpione

Cari Scorpione, anche se siete i “titolari” di questa Luna alquanto intensa, la configurazione di quadrature ed opposizioni che forma con altri punti zodiacali la rende un po’ complicata e difficile da gestire. Vi illuminerete sì di speranze e grande fascino, ma un po’ malinconicamente potreste vagheggiare di sentimenti ancora non del tutto appagati.

Acquario

La Luna in Scorpione per gli Acquario è sempre un momento di crisi emotiva. Se in più ospitate Plutone,, con il quale si porrà in aspro aspetto di quadratura, beh… Le stelle vi danno un consiglio, ovvero quello di riflettere bene prima di parlare o rispondere. Fate passare questi giorni in cui avrete sempre la possibilità di raccogliere pensieri, dubbi e perplessità che presto si scioglieranno.

Cancro

Tutti gli aspetti sensibili della Luna chiamano chiaramente in causa il Cancro più di qualunque altro segno zodiacale. Ed eccovi in preda a smanie e a ripensamenti, che in amore o nelle passioni possono un po’ agitarvi. Questo passeggero aspetto lunare sembra caricarvi un po’ troppo di sospetti, sensazioni e dubbi non sempre fondati su basi reali. Cercate semplicemente di darvi tempo per capire.

Ariete

Gli Ariete vanno sempre come un treno, per cui se sosterete un po’ nelle decisioni da prendere e nelle cose da fare, poiché l’aspetto lunare per voi non è dei migliori, datevi un paio di giorni per decidere se investire o meno in qualche progetto. Non fate mosse avventate da un punto di vista economico. Non c’è motivo di avere fretta.

Bilancia

Per i Bilancia questo passaggio interviene molto su una profonda valutazione di ciò che sono gli ostacoli che vi impediscono di raggiungere degli obiettivi. Economia e mezzi pratici vi sembrano esigui e dovrete muovervi in maniera angusta. Questa sembra essere la sensazione. Le stelle vogliono suggerirvi che le soluzioni non sono quelle che pensate. Ne arriveranno altre entro il fine settimana

Gemelli

I Gemelli sono forse tra i più esenti da questi aspetti lunari, non proprio armonici. Ciò non di meno non sarete distanti da ragioni o sensazioni che confermano il perché determinate cose non funzionano più come prima. Tutto avrà un senso che solo la vostra intelligenza saprà distinguere, anche in un turbinio di aspetti difficili come questi.

Sagittario

Per i Sagittario accade tutto in campo emotivo in questa fase. Ecco che riuscirete a dare un senso alle cose in maniera istintiva ed intuitiva. La parte istintuale ed animale che è in voi sa come mettervi al sicuro, seppure con la saggezza atavica della natura comprenderete anche il lasciare andare qualcuno o qualcosa.

Vergine

È una Luna che fa riflettere la Vergine sul fatto che non riuscite molto a comunicare quanto e come vorreste ciò che vi agita. Questa però è solo una sensazione che la Luna porta a galla, ma che è frutto della vostra tendenza all’accumulo di responsabilità, pesi e lavoro che grava ormai in maniera quasi schiacciante sulle vostre vite da un po’. Tranquilli, nel fine settimana il vostro Mercurio si riattiva e comunicare sarà più semplice.

Pesci

Il cielo dei Pesci è assolutamente illuminato e pieno di chiarimenti. Siete forse gli unici che sfrutteranno al meglio questa dinamica di crisi che sembra un po’ imperare lungo lo zodiaco. Ed eccovi impegnati a mettere paletti e puntualizzare laddove vi siete sentiti disattesi o trattati con leggerezza, non mancando di essere programmatici e di proporre e proporvi per progetti futuri.

Capricorno

Per una volta questa Luna suggerirà al Capricorno di essere meno attaccati ai lunghi progetti, alle gittate ampie ed alle grandi ed eroiche imprese. Dovrete infatti fare in modo di lasciarvi andare, vivere il presente come un dono e godere delle quotidianità più piccole, ritrovando un senso di grandezza estrema che però appaga sentimenti e sensazioni affettive che faranno da base per tutto.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img