giovedì | 18 Luglio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Luna nuova in Ariete: riaffiora il passato coi limiti da sfidare

La Luna nuova è in Ariete, l'oroscopo segno per segno: grandi successi per l'Acquario, brutte notizie per lo Scorpione

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

La Luna nuova in Ariete è caratterizzata da un’eclissi che si terrà in concomitanza alla sua formazione. Per quanto esprima il bisogno di rinascere e vederci chiaro ecco, che questa Luna tende a far riaffiorare qualcosa di dimenticato del passato oppure semplicemente un limite che più di una volta non abbiamo avuto il coraggio di sfidare.

Luna nuova in Ariete: l’oroscopo segno per segno

Andiamo a scoprire l’oroscopo di ogni segno con la Luna nuova in Ariete.

Ariete

Cari Ariete, avviene tutto nei vostri gradi. Questo rende ogni cosa molto più significativa, soprattutto per coloro che sono deliberatamente interessati a chiudere definitivamente un capitolo della propria vita ed aprirne un altro. L’obiettivo è vivere senza i vincoli di responsabilità e di bisogni non vostri, assecondando la creatività e la ritrovata voglia di godere dell’amore e delle passioni.

Toro

Per i nati Toro è una Luna di uscita, di soluzione e di sintesi positiva. Il grande Giove si attiverà nel vostro cielo per rendere solubili alcune problematiche su cui pensate di esservi troppo attardati. Eccovi pronti dunque a chiudere le angustie e a dedicarvi ambiziosamente ad un nuovo progetto di vita. Fate bene attenzione a tesaurizzare la lezione che avete imparato di non esagerare e di non compiere mai passi più lunghi della gamba.

Gemelli

Per i Gemelli è una Luna che stimola a riprendere qualche rapporto del passato e a riflettere sul perché alcune relazioni si sono trasformate nel tempo. Sarete pronti ad abbracciare o riabbracciare qualcuno ancora una volta, con tante storie da raccontare. È come quando si incontrano i vecchi amici e ci si narra di tutto ciò che è accaduto lontano da noi. Anche con il partner si riprende un dialogo a lungo trascurato.

Cancro

È una Luna di quadratura per il Cancro, seppure l’astro stesso stia compiendo ancora una volta evoluzioni alle quali non è possibile sottrarsi. È una Luna che porta a galla delle verità e delle chiarezze che non lasceranno spazio a dubbi. la scommessa è capire se sarete pronti ad accoglierla in un cuore nuovo più ampio e più possibilista nei confronti dei sentimenti. È una Luna che vi darà il coraggio di andare, se dovrete.

Leone

Per i Leone è di trigono questa Luna, che porta delle notizie che fanno comprendere che forse non siete stati i più bravi nel contesto in cui vi sentite sicuri di muovervi. Forse ricalibrare la vostra percezione di voi stessi rispetto all’ambito lavorativo vi farà capire che anche gli altri hanno fatto i loro sforzi. Nel contempo c’è voglia di approfondire qualcosa, di viaggiare e di fare in modo di riuscire a ricomporre la complicità con il partner. Anche in quest’ultimo caso, ammettendo che gli sbagli sono a metà delle responsabilità di entrambi.

Vergine

È la Luna che alla Vergine dice che non se ne può più di incassare e di mettere da parte orgoglio e volontà. Occorre infatti contattare le parti più eversive di voi e rendervi conto che se vi sentite schiacciati da responsabilità un po’ troppo ingombranti nella vostra vita, è arrivato il momento di riuscire a dire e a dirvi che non ci state più. Avete già compreso che a lavoro e in amore non è tutto oro quello che luccica. La Luna ora vi regalerà la spinta necessaria per superare i blocchi.

Bilancia

Oberatissimi anche i Bilancia. La Luna vi mette davanti con chiarezza ciò che non volete più, ciò che serve ad abolire una serie di incombenze che vi fanno sentire sottratti allo spazio riservato al vostro destino. Per quanto siete subissati da impegni che riguardano la vostra vita e la vostra riuscita, siete un segno di Venere. Siete fatti quindi per amare e desiderosi di stare in coppia. Ecco allora che le stelle vi metteranno nelle condizioni, con questa Luna ispiratrice, di scegliere meglio su chi investire.

Scorpione

Cari Scorpione, la Luna pone l’accento su qualcosa con cui fate i conti da tempo, ovvero l’opposizione Giove-Urano e in particolare le pesantezze che comportano questi due giganti planetari. Anche per voi è necessario lottare per ottenere una condizione migliore. Fatevi coraggio. Sono aspetti lunghi ma che volgono al termine, per cui non confondetevi proprio adesso che il più è fatto. Siate piuttosto più ironici ed aspettate il momento giusto. La Luna vi porterà sia inquietudine che una forte pazienza ragionata.

Sagittario

Questa Luna risolve non pochi problemi al Sagittario, visto che si fa forte del fatto che risulta risolutrice rispetto ad una lunga ricerca interiore, ad un affare lungamente inseguito, ad una condizione emotiva finalmente superata. Il cielo è davvero pronto a darvi tantissimo, se solo riuscirete ad abbandonare un passato che non vi ha soddisfatto molto. Fatevi ispirare dal nuovo e lanciatevi in tutto ciò che di vecchio non ha nulla.

Capricorno

Per i Capricorno è una luna che gioca molto a favore di un Giove che sembra prendere le redini di tutto. Il segno è messo nelle condizioni di seguire sì la cautela, ma con sviluppi interessanti. I tempi sono calibrati bene. Seppure emotivamente o sentimentalmente non siete del tutto convinti, su tutti i piani pratici si annuncia un periodo veramente ottimo. Essere strateghi è tipico dei vostri gradi, saprete bene quando agire e quando eclissarvi. Un po’ come la Luna di questa fase molto particolare.

Acquario

Novilunio amico e contraddittorio per l’Acquario, quindi perfettamente leggibile. È un periodo che dà significati davvero importanti, che confermano tante cose della vostra vita; sentimenti, intuizioni, professionalità e comprovato successo. Avrete la sensazione di essere sulla strada giusta, forti degli amici che veramente contano, affiancati da un amore che farebbe follie per voi e sopratutto presi da tanta ispirazione. Uno sguardo al passato per capire quanto siete andati oltre alcune pochezze altrui. Uno al futuro per comprendere quanto ancora potete diventare grandi, semplicemente vivendo i vostri sogni.

Pesci

Il novilunio si compie proprio davanti agli occhi dei Pesci e che gli garantisce moltissimo in termini di ascolto e di percezione di sé. Sembrerete molto più centrati e pronti a decidere per tutti, anche assertivamente. È una Luna che trasforma le vostre emozioni in fermezza oggettiva e che vi rende fulcro attivo della vostra realtà affettiva tutta. Ed eccovi pronti a stupire tutti con questa inedita versione di voi stessi, decisionista e carismatica.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img