giovedì | 20 Giugno | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Marte e Saturno congiunti nel segno dei Pesci: ideale per Cancro e Scorpione

L'oroscopo segno per segno con Marte e Saturno congiunti in Pesci: come andrà il periodo e i consigli per affrontarlo al meglio

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Saturno e Marte, da mercoledì 10 aprile, si ritrovano congiunti nel segno dei Pesci. Sono quelli che in antichità venivano chiamati i malefici tra i pianeti, ma le letture più attuali chiaramente sconfessano questa dicitura. Marte è pianeta dell’azione e della passione. Saturno è quello della razionalità della sapienza e del sapere. È l’ultimo pianeta visibile ad occhio umano e per questo rappresenta anche il limite del reale, cosciente del fatto che dopo di lui c’è altro, ovvero i pianeti trascendenti.

È da precisare che Saturno non è un devasto e che quando si verifica per un tal segno zodiacale l’ormai topico Saturno contro, il pianeta non sottrae nulla che non vada sottratto per evolvere. Congiunti in Pesci, i due pianeti sono nella più corretta configurazione per realizzare un coefficiente di forza decisionale lucida ed allo stesso tempo empatica, che si rifiuta di fare male o di imporsi se non dolcemente e tenendo conto della sensibilità e delle ragioni altrui.

Marte e Saturno congiunti in Pesci: l’oroscopo segno per segno

Andiamo a scoprire cosa succede ai segni con Marte e Saturno congiunti in Pesci: l’oroscopo completo.

Ariete

Cari Ariete, sarete sensibili a questa congiunzione in quanto è coinvolto il vostro pianeta Marte, che vi mette nelle condizioni di meditare con grande concentrazione su cosa volete attuare come cambiamenti e decisioni e su quali azioni vanno intraprese per migliorare la vostra vita, sopratutto alleggerendola da oberi affettivi o familiari.

Toro

Per il Toro è una congiunzione di sestile, che quindi riesce a dare forza ed energia concreta a tutto. Eccovi pronti ad avvalervi anche del saggio consiglio degli amici, che vi indicheranno direzioni sensate e convenienti per risolvere qualche bega qua e la. Promette bene anche l’intimità della coppia, che ritrova il tempo da dedicare all’amore.

Gemelli

I Gemelli sentiranno un forte bisogno di decidere, di essere risoluti e fermi, oltre che di inaugurare collaborazioni lavorative. È qui che imporrete la vostra linea rispetto a delle varianti proposte da terzi. È arrivato il momento di riuscire a non disperdere energia e concentrazione e di ritrovare il senso più allegro nei rapporti sociali.

Cancro

È uno stupendo trigono per il Cancro. Vi sentirete sostenuti e centrati, vi muoverete nelle condizioni ideali per riuscire ad aggiustare con criterio e di comune accordo con il partner faccende che riguardano logistica, lavoro e patrimonio. Per i single invece si crea la possibilità di fare incontri molto significativi.

Leone

Il cielo di questa congiunzione è un po’ distante dal Leone, che non è messo in condizione di usare granché questo passaggio. Probabilmente potrete percepire una maggiore rigidità da parte dei referenti lavorativi, anche dal partner che forse vi chiederà con fermezza di accorgervi di qualcosa di importante.

Vergine

Per la Vergine questa congiunzione è decisamente d’opposizione. Il risultato potrebbe essere un elevato stress, al punto da fare collassare alcune situazioni lavorative. Scadenze, tempi e responsabilità sono in primo piano. Il periodo potrebbe anche determinare una presa di distanza da tutto ciò che vi opprime, riservandovi un periodo di sereno ed isolato estraniarsi.

Bilancia

Anche per la Bilancia come per il Leone la distanza in gradi è notevole. Ciò non vi permetterà di usare al meglio questo transito. Anzi, vi potreste sentire un po’ senza mezzi ed avere difficoltà ad accettare esiti e punti di vista che sembrano davvero non aderire alla vostra etica e alla vostra logica.

Scorpione

È un aspetto di meraviglioso trigono per lo Scorpione, che darà tantissima forza e decisione nell’affrontare e ribaltare a vostro vantaggio problematiche e vicissitudini. Marte intanto si accenderà di passione, ma questa volta con un risvolto più solido e duraturo sul quale potete pensare di costruire un futuro possibile.

Sagittario

È una congiunzione importante per il Sagittario, forte e purtroppo nemica. Vuole essere un monito a non prendere impegni a lunga scadenza e a non fare operazioni impegnative o complicate, che vi possano oberare nel tempo. Aspettate un tempo migliore e rimandate di qualche settimana.

Capricorno

È ottima per voi questa congiunzione nel segno amico dei Pesci, che vede come uno dei protagonisti il vostro Saturno che si accende di passione e di azione. Ora è il momento di darci dentro e di non risparmiarvi. Inizia la parte pratica di ogni progetto teorico e voi sarete ben lieti di seguire e partecipare a tutti i passaggi dei progetti che costruiscono il vostro futuro.

Acquario

Cari Acquario, anche voi che siete figli di Saturno avrete i vostri vantaggi da questa congiunzione, che si forma nella vostra seconda casa ideale e che quindi completa dei progetti. Il periodo vi farà chiudere affari d’oro e rimette in primo piano l’economia, che sembra godere di occasioni, impennate e nuove proposte che mettono in risalto il vostro talento creativo.

Pesci

È nei gradi dei Pesci che si compie questa congiunzione, che vi darà grande vigoria e decisionismo e che finalmente afferma il vostro valore professionale, restituendovi ruoli e posizioni apicali. Si consolida la stima di tutti nei vostri confronti. Anche in amore sarete più decisi forti, determinati e appassionati.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img