martedì | 28 Maggio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Venere in Toro: periodo difficile per lo Scorpione, bene i Pesci

Oroscopo, cosa accade ai dodici segni con Venere in Toro: la sua influenza è potentissima per molti

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Il 29 Aprile Venere entra in Toro: quali cambiamenti nell’oroscopo dei Dodici? È un ritorno a casa, nella sua zona zodiacale di pertinenza, che fa sì che si sviluppi una forte energia. A ruota lo seguirà Marte e lo zodiaco torna in ordine. “Il segno di Venere” è anche il titolo di un film con Sophia Loren e Franca Valeri, divertentissima commedia che fa riflettere sui risultati diversi della stessa influenza planetaria su soggetti che condividono il segno. È una Venere potentissima e piena di grandi desideri e voluttà, è la Venere del “voglio“.

Venere in Toro, l’oroscopo dei dodici segni zodiacali

Andiamo a scoprire attraverso l’oroscopo, con Venere in Toro, chi tra i dodici vedrà realizzato il proprio desiderio di amore, benessere ed armonia nel quotidiano:

Toro

Cari Toro, sicuramente voi con questo aspetto canonico non temete nessuna confusione nello stabilire cosa desiderate e chi amate veramente. Eccovi, dopo aver sopportato tempi diversi e grandi diversità, avere lo spazio giusto per pretendere in amore ciò che la vostra realtà desidera da tempo. È una Venere che per altro vi consolerà dalla partenza di Giove e che vi rimanderà a basi sicure sulle quali costruire in futuro.

Vergine

Vergine, finalmente un po’ di respiro in amore, dove avete per lungo tempo dovuto posporre il tempo dei sentimenti a favore di quello lavorativo. Eccovi pronti adesso a prendervi una pausa, a riprendere alcune fila di dinamiche affettive un po’ troppo a lungo lasciate all’incuria, a cercare quelle risposte per il cuore di cui necessitate. Forse in passato avete dimenticato qualcosa che sapete bene non sarà facile da riprendere.

Capricorno

Capricorno, per voi è Venere che compenserà sicuramente le asperità che Marte vi riserva. Venere sarà la dolcezza che vi attenderà a casa dopo una lunga giornata di lavoro, l’amica con la quale confidarvi e parlare dei vostri dubbi pratici e delle incertezze a lasciarvi andare alla piena fiducia in ambito lavorativo. Un pianeta che spesso sottovalutate sarà invece preziosissimo alleato in questo periodo non troppo semplice ma pieno di soddisfazioni.

Cancro

Cari Cancro, la benevolenza dagli amici e i desideri che si realizzano nel quotidiano saranno i temi dominanti di questo passaggio che rimescola le carte in tavola, che vi fa più aperti al guardarvi intorno se siete single, mentre aumentano la fantasia, il gusto e l’estro che potrebbero servirvi anche al lavoro se fate una qualche professione inerente al bello o alla casa.

Pesci

Per i Pesci è un bel passaggio che applica discorsività e dialettica aperta in amore, dove sarete molto più disposti a gestire un dialogo affettivo senza i pesi e le paure dell’incertezza vostra o il timore di ferire i sentimenti delle persone a cui vi rivolgete. Intanto ci sarà spazio per qualche piacevole visita o incontri con persone che non vedevate da tempo.

Leone

Leone, per voi è una Venere difficile che parlerà poco di sentimento. È la Venere giusta per far sentire forte l’esigenza di aggiustare le cose in amore, a pretendere dalle vostre forze di riaggiustare le dinamiche professionali visto che sarà una posizione venusiana che vi instillerà ambizione e voglia di protagonismo. Molti dei rapporti tesi al lavoro subiranno una registrata e voi dovrete giocare il tutto per tutto per riguadagnare terreno.

Scorpione

Scorpione, gli astri continuano ad affamarvi con le loro opposizioni planetarie non lasciandovi molto spazio. È una Venere di opposizione che sottolinea appunto la distanza del desiderio da raggiungere, forse sarà utile analizzare questo passaggio per rendervi meglio conto di ciò che ancora manca e per non commettere ancora una volta l’errore di proiettare il vostro bisogno di amore su soggetti difficili se non irraggiungibili.

Acquario

Cari Acquario, chiusi nei vostri ghiacci vi ripetete che poco vi importa se quella “poco seria” di Venere vi provoca, ma anche per volontà di altri pianeti. Sarebbe il caso di utilizzare il tempo di questa quadratura per rendervi conto che forse non ascoltate bene le coordinate affettive di chi vi corteggia da tempo, di chi vi pensa, di chi vorrebbe ricucire con voi nonostante la vostra riluttanza, non rendetevi irraggiungibili, date almeno una possibilità del resto i rapporti si possono sempre trasformare se proprio di coppia nonne volete sapere.

Gemelli

Gemelli, per voi è una Venere che si nasconde alla vostra vista, ma che scava in profondità facendovi comprendere veramente cosa volete dai rapporti. Dandovi la consapevolezza che ciò che vi rende distante da voi forse non ha senso desiderarlo più vicino. È tempo di riuscire a compiere qualche evoluzione in più e rivolgere a voi stessi un senso di protezione e di affetto che si compensa da sé senza chiedere il permesso ad altri.

Sagittario

Sagittario, per voi è una Venere che non parla, che vi spinge a prendere in considerazione ben altre incombenze nella vostra vita. È una facilitazione forse per chi avrà bisogno di concentrarsi in tutt’altro e a rendere palese l’assenza di alcune persone nella vostra vita. Tutto se saprete cogliere i significati profondi di questo transito, che vede più le assenze che non le presenze, il senso siete voi e le vostre priorità.

Ariete

Cari Ariete, per voi è una Venere che vi saluta, obbligandovi a rivivere con Marte la vera essenza del vostro significato zodiacale, ben più passionale e meno romantico. È una Venere di secondo campo ideale, il che significa che se avete lavorato bene in amore adesso si concretizzeranno gli effetti. Ma è anche una Venere che porta fortuna nell’economia che vede seppur di poco lievitare compensi e retribuzioni.

Bilancia

Bilancia, è il vostro pianeta che vi parla, meno data la distanza in gradi, ma la buona notizia è che smette l’opposizione facendovi sentire meno la distanza dell’oggetto del vostro desiderio. Non siete ancora soddisfatti della presenza e degli effetti pratici che vorreste, ma ci sarà tempo per le concretizzazioni. Lungo questo transito non tralasciate di annotare, quanto ancora, alcune persone si rendono latitanti.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img