sabato | 25 Maggio | 2024
Silvia De Luca
Silvia De Luca
Formatasi tra Palermo e Tunisi, è laureata in Comunicazione pubblicitaria all'Università degli Studi di Palermo. La sua passione per il cinema e l’arte ha trovato spazio all'interno della redazione di BE Sicily Mag, con la quale è scoccato l’amore a prima vista nel marzo del 2024. Da allora avete letto le sue parole sul sito web di BE.

ultimi articoli

Trenitalia in Sicilia, potenziate alcune tratte per l’estate 2024: dagli Aeroporti a Cefalù

Trenitalia potenzia l'offerta in Sicilia in vista dell'estate 2024: tante nuove linee per turisti e abitanti del luogo

Silvia De Luca
Silvia De Luca
Formatasi tra Palermo e Tunisi, è laureata in Comunicazione pubblicitaria all'Università degli Studi di Palermo. La sua passione per il cinema e l’arte ha trovato spazio all'interno della redazione di BE Sicily Mag, con la quale è scoccato l’amore a prima vista nel marzo del 2024. Da allora avete letto le sue parole sul sito web di BE.

Trenitalia, azienda leader nel settore dei trasporti, aumenta l’offerta di trasporti per facilitare il raggiungimento di mete turistiche e aeroporti in Sicilia. Con le temperature in aumento e l’estate alle porte, infatti, l’Isola si conferma una delle principali mete più amate dai turisti di tutto il mondo per trascorrere le proprie vacanze estive.

Treni in Sicilia: le nuove tratte

L’ondata di turisti in Sicilia quest’anno si vedrà accolta dalle nuove rotte di Trenitalia da e verso le mete turistiche più amate di tutta l’Isola.

Cefalù Line

Grazie a Trenitalia torna una delle linee più amate dell’estate, che il weekend e nei giorni festivi collega l’aeroporto internazionale “Falcone e Borsellino” a Cefalù con 5 corse il sabato e 12 la domenica.

Previsti, dal lunedì al venerdì, anche 4 nuovi collegamenti tra Palermo e Cefalù, che diventeranno 9 il sabato, di cui 5 da Palermo Centrale a Cefalù e 4 da Cefalù a Palermo Centrale.

In arrivo anche 18 collegamenti aggiuntivi, 9 per senso di marcia, la domenica e nei giorni festivi. Sempre il sabato e nei festivi Trenitalia dispone una nuova coppia di collegamenti tra Palermo Aeroporto e Milazzo, porta delle Eolie.

Taormina Line

Anche a Taormina, una delle mete più gettonate dell’intera Sicilia, Trenitalia introduce 6 nuovi collegamenti nei giorni festivi, di cui 2 da Catania Aeroporto Fontanarossa a Letojanni, 1 da Catania Centrale a Letojanni e 3 da Letojanni a Catania Centrale.

Aumentano anche i servizi di Trenitalia fra la stazione Centrale di Palermo e l’aeroporto internazionale “Falcone e Borsellino”, con l’introduzione di 3 corse il sabato e 2 nei giorni festivi, a cui si aggiungono ulteriori 2 nuovi collegamenti fra Palermo Centrale e l’aeroporto internazionale il 28 aprile, il 12 e il 26 maggio, il 16 e il 30 giugno.

Taormina Link

Trenitalia reintroduce anche il servizio treno+bus fra la stazione di Taormina-Giardini e il borgo taorminese, grazie ai bus di ASM Taormina.

Il servizio sarà garantito dalla collaborazione tra Trenitalia e TUA Agrigento anche fra Agrigento Centrale e Agrigento Valle dei Templi e il Fontanarossa Airlink, servizio combinato treno+bus nato dalla collaborazione tra Trenitalia e AMTS Catania, che consente di raggiungere in bus, in pochi minuti, dalla fermata ferroviaria di Catania Aeroporto Fontanarossa il terminal dell’Aeroporto di Catania.

Cresce inoltre l’offerta per Isola delle Femmine grazie all’assegnazione di fermate aggiuntive ai treni della linea Palermo Centrale – Palermo Aeroporto (12 collegamenti dal lunedì a venerdì e 8 il sabato); infine sulla linea Messina Centrale – Sant’Agata di Militello si potenzia al servizi di OliveriFalconeNovara con 6 collegamenti nei giorni festivi.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img