venerdì | 24 Maggio | 2024
Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

ultimi articoli

Viaggi low cost in Italia per l’estate 2024: due destinazioni in Sicilia

Andiamo alla scoperta dei viaggi low cost in Italia per l'estate 2024: tra le 25 destinazioni più economiche ci sono anche Trapani e l'isola di Levanzo

Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

Quali sono i viaggi low cost in Italia per l’estate 2024? La bella stagione è ormai alle porte e in tanti si trovano immersi nella pianificazione delle proprie vacanze, alla ricerca di destinazioni che offrano relax e divertimento senza richiedere un budget esorbitante. In risposta a questa crescente domanda, il portale money.it ha stilato una classifica delle 25 location di vacanza in Italia dove è possibile trascorrere del tempo senza spendere una fortuna. Tra queste ce ne sono due in Sicilia.

Viaggi low cost per l’estate 2024: la classifica in Italia

Tra le opzioni consigliate per i viaggi low cost per l’estate 2024 in Italia ci sono alcune località che spiccano per la loro convenienza, ma che permettono di non rinunciare al fascino e alla bellezza che l’Italia ha da offrire. Da borghi medievali incantati a spiagge incontaminate, ecco la selezione:

  1. Chamois, Valle D’Aosta
  2. Biella, Piemonte
  3. Tirano, Lombardia
  4. Valli del Vanoi
  5. Trentino-Alto Adige
  6. Asiago, Veneto
  7. Trieste, Friuli-Venezia Giulia
  8. Levanto, Liguria
  9. Porto Venere, Ligura
  10. Comacchio, Emilia-Romagna
  11. Numana, Marche
  12. Ortona, Abruzzo
  13. Termoli, Molise
  14. Castiglione della Pescaia, Toscana
  15. Isola d’Elba, Toscana
  16. Spoleto, Umbria
  17. Sperlonga, Lazio
  18. Cilento, Campania
  19. Vico del Gargano, Puglia
  20. Maratea, Basilicata
  21. Castelmezzano, Basilicata
  22. Tropea, Calabria
  23. Trapani, Sicilia
  24. Isola di Levanzo, Sicilia
  25. Costa Rei, Sardegna

Le vacanze low cost in Sicilia

In coda alla classifica delle destinazioni per viaggi low cost in Italia ce ne sono due che si trovano in Sicilia:

Trapani

Per un’esperienza indimenticabile ma economica in Sicilia, Trapani è la meta perfetta. La città ha una storia ricca e una bellezza naturale straordinaria. Un tempo importante nodo commerciale tra Cartagine e Venezia, il centro storico affascina con le sue stradine lastricate, le sontuose chiese e gli eleganti palazzi. Tra le attrazioni da non perdere c’è Erice, uno dei borghi più belli d’Italia, situato sul Monte Erice. Il panorama dalla sua “Balio”, che circonda il Castello di Venere, lascia a bocca aperta. Per gli amanti del trekking e delle passeggiate nella natura, la Riserva di Monte Cofano e la Riserva naturale dello Zingaro offrono scenari mozzafiato e calette dalle acque cristalline, perfette per nuotare con i pesci.

1 6 - Be Sicily Mag

Levanzo

Da Trapani, è possibile visitare inoltre le isole Egadi, perfette sia per rilassarsi in spiaggia che per escursioni nella natura. Tra queste, l’isola di Levanzo è un vero gioiello. È la più piccola delle Egadi, con appena 5 km² di superficie. Offre panorami mozzafiato e numerose opportunità di escursioni, compresi tour in barca per circumnavigare l’isola.

Viaggiare low-cost in Italia dunque è ancora possibile, specialmente se si opta per destinazioni meno note ma altrettanto affascinanti. Con un po’ di pianificazione e flessibilità, è possibile godersi una vacanza estiva senza svuotare il portafoglio, lasciando lo stress cittadino alle spalle e abbracciando il relax e il divertimento che solo l’Italia sa offrire.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img