sabato | 25 Maggio | 2024

ultimi articoli

Catania alla scoperta delle ville sparite: un incontro tra passato e presente

La Melior de cinere surgo - Obiettivo Catania propone un incontro per scoprire le ville che sorgevano un tempo in città e che adesso sono sparite

Un incontro a Catania alla scoperta delle ville sparite, quelle che un tempo sorgevano nelle strade e incantavano i passanti. La città etnea infatti vanta una storia assolutamente ricca, scandita da momenti lieti e meno lieti, senza dimenticare le numerose contraddizioni storiche. Tutti ingredienti utili per capire ciò che è oggi.

Catania dalla bellezza alla demolizione: il racconto di un triste scenario

La Melior de cinere surgo – Obiettivo Catania, organizzazione il cui scopo è, come si legge nel nome, quello di far conoscere quella Catania ignota perché celata ma che merita parimenti attenzioni, ha organizzato un evento sul tema delle ville sparite. L’appuntamento è venerdì 10 maggio alle 17:00. L’incontro è promosso su Facebook e che ha avuto un notevole impatto social. In molti vogliono conoscere le ville che un tempo erano in città ma di cui oggi non vi è traccia.

L’incontro dal titolo “Le ville sparite a Catania” sarà un’occasione per aprirsi al dialogo, un dibattito costruttivo nel quale si parlerà molto delle ville che albergavano su Catania ma che nel XX secolo sono state demolite per speculazione edilizia. Un parallelismo tra ieri ed oggi, un’occasione per affrontare altresì discorsi paralleli e tristemente attuali. L’appuntamento avrà sede presso la libreria a Catania Libri in via Etnea 325.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img